chiarimento su rumore attuatore!!

Aperto da ale369, 16 Giugno 2013, 01:13:11

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ale369

ciao ragazzi sono nuovo (mi sono gia presentato nell'apposita sezione)  , volevo un chiarimento da voi che siete molto esperti riguardo il classico rumore (uno gnikk) dell'attuatore che deve essere ingrassato.Volevo chiede, ma se io non lo ingrassassi con il passare del tempo potrebbe rompersi??

dottortanzy

Considera che all'interno ci sono degli ingranaggi quindi la lubrificazione va fatta,è un lavoro di 10 minuti e ne avrai enormi benefici


ale369

secondo voi con ingrassaggio e allineamento si ottengo dei buoni benefici per quando riguarda l'attacco e lo stacco della frizione (piu soft) e nelle cambiate?

Karl88



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ale369

sapreste dirmi un prezzo ragionevole per ingrassaggio e allineamento in SC ?  :)

Karl88

Si prendo o mezz'ora di lavoro e quindi 33-35€.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ale369

ahh buono via!! pensavo peggio!!  :D

dirty harry

Citazione da: Karl88 - 16 Giugno 2013, 21:15:28
Si prendo o mezz'ora di lavoro e quindi 33-35€.

voglio lavorare in uno smart center :-)

ciao

DH

giannismart

C'è da considerare però che l'SC non effettua l'ingrassaggio dell'attuatore ma solo l'allineamento :) , quindi meglio un fai-da-te prima di portare l'auto e ripetere l'operazione 1-2volte l'anno  o almeno come si ha il sentore di "rigidità" o rumorosità , operazione semplice  :ok:

PS: ( scorrendo tra i vari post dovresti trovare la guida o i link su evilution )
 

Asso33

ingrassare l'attuatore è uno dei primi post che ho letto su questo forum ed è stata la prima cosa che ho fatto appena ho comprato la macchina , si sentiva quel rumoraccio , è un'operazione da 10 minuti complessivi compreso prove se non l'hai mai fatto , allineare mi sembra esagerato coi soldi che ti rimangono in tasca ci vai a mangiare una pizza