Check-up Motore per Smart Usata

Aperto da BlackTie88, 12 Giugno 2013, 21:10:25

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BlackTie88

Buonasera a tutti ragazzi.. sto per cambiare la smart che attualmente posseggo (mhd 71 cv del 2009) in una diesel.. vorrei chiedervi un consulto: conoscete un meccanico bravo con le smart, che mi sappia tranquillizzare riguardo alla bontà del motore della smart che vorrei prendere? Un "esperto di smartine" insomma.. Io sto in zona San Giovanni..

Grazie mille in anticipo!!!

Matteo

Asso33

il problema è che per vedere la bontà del motore lo devi aprire, a occhio l'unica cosa che puoi fare è vedere sotto tappo del vano motore  e sotto la macchina dietro se vedi spandimenti di olio , controlli i livelli , vedi in quanto tempo si scaldano le candelette prima che mette in moto e se parte facendo pochi giri il motorino di avviamento, poi dovresti controllare il colore dell'olio e chiedergli se ha mai cambiato il filtro del gasolio ( se si , ogni quanti km), considera che l'olio del diesel si sporca subito ma se viene cambiato spesso quindi ben curato rimane su una tonalità semi-scura e non diventa nero , cmq per il diesel a meno che non l'ha mappata in linea di massima non dovresti avere problemi