Pressione gomme

Aperto da kekkofx, 29 Maggio 2013, 07:32:35

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kekkofx

Buongiorno a tutti ragazzi, qualcuno sa quale è la pressione ottimale per le gomme di una smart del 200 599 CC? Perché ho seguito la pressione che c'è scritta sul tappo della benzina ma a me sembra che sia poca... Di solito il gommista le gonfia a più bar ma non so a quanti... Grazie mille a tutti anticipatamente :-)

POPOLA

Di solito dovrebbe essere 2.2 dietro ed 1.8 davanti... :)


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk 2 Jailbreaked! :D

dottortanzy

la pressione giusta è quella sul tappo


RDWare

Il gommista le gonfia diversamente perchè non segue le pressioni ottimali della macchina ma semplicemente va "ad cazum" e mette una pressione "unirversale" (chiamiamola così) per tutte le macchine...
RDWare


Yoghi

Sulla mia del 2002 con le gomme che ho la tabella sul tappo mi da 2,5 dietro e 1,6 davanti. Mi sembra che la macchina risponda bene con queste pressioni.

smartik

Citazione da: Yoghi - 29 Maggio 2013, 12:16:51
Sulla mia del 2002 con le gomme che ho la tabella sul tappo mi da 2,5 dietro e 1,6 davanti. Mi sembra che la macchina risponda bene con queste pressioni.
Umh... strano però... Sulla mia, sempre del 2002, sul tappo ho 2.5 dietro MA 2.0 davanti... Ora, l'anno è quello, la gomma credo sia la stessa, 135/70, non mi spiego com'è 'sta differenza

true_blue

1,6 davanti anche a me

naturalmente da due pressioni per asse a memoria, una per il minimo e una per il massimo carico

io a libretto le 135 le ho solo in M+S, di gomme four season ho solo le 145 davanti...e la mia è del 99
la mia è quella blu sporco