Spia accesa segnalazione malfunzionamento motore

Aperto da Yoghi, 18 Maggio 2013, 15:04:29

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

RDWare

Quel genere di errore non è memorizzato fino a cancellazione manuale... Quindi probabilmente la centralina non l'ha rilevato per un po e alla fine ti ha spento la spia. Ma se la sonda è andata prima o poi si riaccenderà
RDWare


Yoghi

Infatti, in questi giorni ha avuto alternanze di spia accesa, spia che si spegne e poi si riaccende, spia spenta.
La macchina va bene, quindi penso che attenderò con pazienza che il meccanico mi chiami.
A presto per altre info.

Yoghi

Nuovo aggiornamento - Ho fatto delle prove e sono a raccontarvi cosa succede: se accendo la macchina normalmente succede quello che ho raccontato e cioè che la spia si spegne e poi si riaccende oppure non si spegne, ma se con il piede sul freno accendo il quadro, aspetto che la pompa si spenga, spengo il quadro lo riaccendo attendo qualche secondo e metto in moto, la spia si spegne e non sia accende più. A questo punto credo che il problema non sia della sonda, ma o di centralina o di qualche falso contatto. E' successo a qualcuno di voi??
Un saluto

dottortanzy

mmmm,a me ha fatto una cosa simile sulla prima smart quando ho cambiato la lampadina posteriore freno/posizione.Mi si accendeva il quadro quando frenavo e gli stop se accendevo le luci e dopo un po mi si accendeva la spia del motore.In pratica nel montare la lampadina l'avevo girata troppo e i contatti della lampadina facevano ponte sui contatti del porta lampade.Controlla che non ti si sia girata.


Yoghi

Ho sostituito il sensore a valle della catalitica, € 150,00 + manodopera, e adesso sembra che tutto funziona a meraviglia. Speriamo di aver risolto il problema!!!

LucaTalenti

Citazione da: dottortanzy - 28 Maggio 2013, 10:35:57
mmmm,a me ha fatto una cosa simile sulla prima smart quando ho cambiato la lampadina posteriore freno/posizione.Mi si accendeva il quadro quando frenavo e gli stop se accendevo le luci e dopo un po mi si accendeva la spia del motore.In pratica nel montare la lampadina l'avevo girata troppo e i contatti della lampadina facevano ponte sui contatti del porta lampade.Controlla che non ti si sia girata.

Ieri ho "giocato" con le lampadine posteriore perché uno stop non si accendeva ed alla fine se frenavo con lo sportello aperto mi faceva beep..... :[
Ho capito che quando frenavo si accendeva la luce ma ho lasciato tutto così.
Non ci crederete oggi a mia moglie spia gialla accesa per tutto il viaggio di ritorno.....
Dottore, credi che rimettendo tutte le lampadine a posto si spegnerà la spia gialla?
Grazie e ciao, Luca.

dottortanzy



LucaTalenti

E come al solito il Dottore NON sbaglia MAI: tutto a posto con la spia, si è spenta appena rimesso a posto le lampadine.
Grazie mille.
Ciao, Luca.

dottortanzy