fumo bianco a macchina ferma

Aperto da valerio152, 17 Maggio 2013, 22:34:33

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

valerio152

salve a tutti ho una smart del 2000 con 63000km modello pulse.ho notato che ogni tanto ma non sempre quando sono fermo nel traffico o al semaforo la macchina inizia a fumare bianco e si sente puzza di bruciato,basta dare una piccola accellerata anche da fermo e il fumo sparisce. da cosa puo' dipendere? ripeto lo fa raramente. grazie mille in anticipo.

Skirikkio

Benzina o diesel?forse sono le candelette sporche o da sostituire,poi proverei il corpo farfallato...comunque per problemi del genere ci vuole sempre l aiuto di un meccanico...

kekkofx


valerio152

la macchina è benzina l'ho acquistata da poco ho già fatto 1000km ma l'olio è rimasto perfetto a come l'ho presa.

kekkofx

probabilmente avrai le candele sporche

Skirikkio

Stenta a partire quando l accendi?

dottortanzy

L'olio va controllato a caldo dopo 3-4 minuti che hai spento la macchina.il valore ottimale è a metà tra minimo e massimo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



kekkofx

dottortanzy io per sbaglio ne ho messo un pò di piu' e supera il livello massimo di 3 millimetri,è un problema?

valerio152

allora per il fatto della partenza la mattina fa un po' di fatica ma proprio leggera. il livello dell'olio sta a paro con la freccetta max è troppo?

dottortanzy



kekkofx

ok lo aspirerò :-) ma come mai se misuro il livello a freddo è molto più basso di quando lo misuro dopo 5 minuti che spengo la macchina?

dottortanzy

col calore si espande,è scritto anche nel manuale di uso e manutenzione che bisogna controllarlo a caldo


kekkofx

ah ecco...perché io l'ho misurato a freddo che ne misurava pochissimo ed allora ho aggiunto olio..poi ho misurato a caldo e superava il livello..quindi la misurazione ottimale va fatta sempre a caldo allora?

dottortanzy



kekkofx