problema subwoofer 450

Aperto da Fabio88, 16 Maggio 2013, 23:13:49

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fabio88

Ciao a tutti io ho un piccolo problema con il subwoofer originale della mia smartina, praticamente con la radio si sente da zio, ma quando cambio e metto un CD, il subwoofer morto.... allora ho tirato in avanti tutto il sedile e ho visto che quando c'è la radio accesa, il led verde del sub è acceso, ma appena metto il CD oppure la pennetta usb si spegne, allora ho ruotato un pochino la rotella dell'amplificatore si è accesa ma tempo di mezz'ora ed è morto di nuovo con il CD..... :( cosa posso fareeee???? HELP ME!!! PLEASE

POPOLA

Detta così sembra che vada in protezione l'amplificatore, però non ci capisco molto! Aspetta risposte da chi ne sa più di me.. :ok:

giannismart

Sembra come se avessero collegato il remote al controllo antenna elettrica  :happy:
 

Fabio88

Citazione da: giannismart - 17 Maggio 2013, 15:33:46
Sembra come se avessero collegato il remote al controllo antenna elettrica  :happy:

Non so proprio cosa hanno fatto, cioè se ti dico come hanno fatto i collegamenti per montare i tweeter ti metti le mani nei capelli.... Quindi adesso mi toccherà smontarlo e vedere insieme ad un mio amico di risolvere il problema! Comunque se qualcuno mi può dare una mano x capire cosa ha mi farebbe veramente un piacere  :D grazie in anticipo! È grazie a chi ha già risposto  :)

Karl88

Esattamente quello che ti ha detto gianni. Prova a fare un cavalletto al volo tra positivo e remote e vedi se cambia qualcosa, ripeto SOLO provvisorio che ti scarica la batteria. Se cosi risolvi, controlla il remote!


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Fabio88

Citazione da: Karl88 - 18 Maggio 2013, 13:35:34
Esattamente quello che ti ha detto gianni. Prova a fare un cavalletto al volo tra positivo e remote e vedi se cambia qualcosa, ripeto SOLO provvisorio che ti scarica la batteria. Se cosi risolvi, controlla il remote!

scusami ma io di elettronica ci capisco poco e niente, infatti di queste cose mi faccio aiutare da un mio amico che ci capisce parecchio, in ogni caso che dovrei fare esattamente? una volta provato con questo cavetto e funziona il sub con il CD poi come devo procedere visto che comunque è solo una cosa provvisoria? ? ? ? ? PS mi sono scordato di dirvi che ho cambiato lo stereo alla smartina ed ho messo un SONY Xplod non so se può essere d'aiuto, neanche ho maneggiato i fili perché ho solo collegato i connettori :)

Karl88

Avevo capito avessi ancora il Grundig originale... Se hai il Sony x-plod mi spiego molte cose, non mi ricordo bene se con il cd stacca in automatico il segnale pre del sub o il remote, ma qualcosa staccava...  :vago:

Se è il secondo è risolvibile in breve tempo, se il primo no... 


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Fabio88

Citazione da: Karl88 - 19 Maggio 2013, 19:14:10
Avevo capito avessi ancora il Grundig originale... Se hai il Sony x-plod mi spiego molte cose, non mi ricordo bene se con il cd stacca in automatico il segnale pre del sub o il remote, ma qualcosa staccava...  :vago:

Se è il secondo è risolvibile in breve tempo, se il primo no...
Allora io questo stereo lo avevo sulla mia vecchia 206 ormai defunta! È adesso l'ho montato sulla smartina, comunque io come dicevo ad inizio post toccando la rotellina dell'amplificatore del sub il led verde dopo un pochino si é acceso, poi ho spento la macchina e quando l'ho riaccesa dopo un po' di tempo, niente morto come prima! Cosa mi consigli?

Karl88

Purtroppo credimi, non è sempre facile capire bene il problema dietro un pc...
Ci sono troppe variabili in gioco, devi capire bene se è un problema di segnale o elettrico come penso io...
Se dici che toccando i livelli (cosa che NON va fatta, dato che una volta impostato non si gioca con frequenze e gain...) si accende sembra un problema di piste ossidate, ma lo fanno ampli vecchi...
Potrebbe essere il sony che come detto io ti stacca un segnale...

Troppe cose da verificare!


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Fabio88

Citazione da: Karl88 - 21 Maggio 2013, 18:08:03
Purtroppo credimi, non è sempre facile capire bene il problema dietro un pc...
Ci sono troppe variabili in gioco, devi capire bene se è un problema di segnale o elettrico come penso io...
Se dici che toccando i livelli (cosa che NON va fatta, dato che una volta impostato non si gioca con frequenze e gain...) si accende sembra un problema di piste ossidate, ma lo fanno ampli vecchi...
Potrebbe essere il sony che come detto io ti stacca un segnale...

Troppe cose da verificare!

Ok adesso vedo di fare varie prove magari con il tester e provo con un'altro stereo che ho a casa e poi vi faccio sapere  :D
Grazie mille a tutti per la pazienza