Turbina Smart Roadster Brabus 101 Cv su 450

Aperto da Luny74, 29 Aprile 2013, 19:48:03

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luny74

Salve ragazzi, spero possiate darmi una mano.

Voglio mettere la turbina della Roadster BB da 101 CV sulla mia smart Fortwo 450 700 a benzina. e qui tutto ok. l'ho vista da Smartkits ma non voglio prenderla da loro. Vorrei far fare tutto al mio meccanico di fiducia.

Tuttavia mi ha chiesto esattamente quale modello di Garrett sia, ma non riesco a trovare la sigla per internet.

Voi la conoscete?

Grazie.

dottortanzy

Ce ne sono due
da  100 cv    2003 - 2006    codice smart A1600961099    Garrett GT12
da  101 cv    2004 - 2006    codice smart A1600961199    Garrett GT12

Occhio che poi devi modificare lo scarico altrimenti non accoppia


Karl88

Io con il mio 700, faccio fatica a sfruttare quella del road 82cv, la frizione originale purtroppo è un grande limite... Te pensi di cambiarla o lasci l'originale?
Inoltre alla turba valuterei a quel punto anche l'ic, credo sia inutile mettere a valle "roba grossa" se poi a monte non si ha gran che...

Chi ti curerà la centralina?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Luny74

Attualmente la macchina è su base Pulse, ma è stata rimappata la centralina da Fede Racing.

Lo scarico è stato sostituito con quello originale Brabus con collettore per la Brabus, filtro nuovo, tubazioni Forge (tranne quella che collega la turbina che farò contestualmente a questa). Anche l'assetto è stato modificato con gli ammo Bilstein regolabili.

Volevo mettere la Turbina da 101 CV e anche sostituire tutta la frizione con quella sempre Brabus da 101 cv.

Poi sicuramente ci sarà da ritoccare la centralina. Proprio oggi l'ho portata da Fede per l'assetto e altre piccole cose (candele, cavi candele, sostituzione coppa olio ecc).

Gli ho chiesto il preventivo per la turbina e la frizione, ma lui giustamente mi ha chiesto se sapevo il codice articolo, perchè di turbine garrett ce ne sono un'infinità.

Ovviamente sarebbe riuscito a trovarla, ma era per dargli una mano.

Posso quindi dargli quel codice?

da  101 cv    2004 - 2006    codice smart A1600961199    Garrett GT12

Però la mia Smart è del 2007. Va bene uguale?

Avete altri consigli per qualche modifica che sia coerente con il tutto?

Mille grazie ragazzi :)

P.s la macchina ha 54.000 km. Spinge bene ma visto che ci sono e mi ha preso la scimmia...^^

dottortanzy

il codice è quello,lo specifico della garret non saprei.Il problema sono i collettori,perchè se non la prendi in smart non so se la garret te li fornisca.In piu' teoricamente dovresti modificare lo scarico perchè la flangia è diversa rispetto allo scarico del brabus


Karl88

Sei sicuro che la tua smartina 450 sia del 2007?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Luny74

Sì la smart è del 2007. Ora non ricordo il mese di immatricolazione ma l'anno è quello.

Quando presi lo scarico Brabus, lo presi proprio con la flangia per il turbo più grande in previsione di questa sostituzione. Fu momentaneamente strozzato ed adattato (insomma una cosa simile).

Scusate, visto che siete stati così gentili, mi potreste fornire anche il codice del gruppo frizione Brabus Rodster 101 CV?

Almeno gli fornisco quelli, è già qualcosa.

Grazie infinite mi state dando una grossa mano! :)

Luny74

Scusate mi sta venendo un dubbio.

Se io prendo il turbo che ho messo nel link, dato dalla smart e non direttamente dalla garrett, devo anche cambiare il collettore o quello è già presente nella turbina che mi danno?

Non basta solo quella turbina? (precisando che lo scarico ha già la flangia adatta)

dottortanzy

Io ho paura che la flangia tua vada bene solo per la turbina del roadster 82,che poi è quella della 450 brabus.Teoricamente la turbina della 101 ha un attacco piu' grande.La turbina in smart è completa di collettori e wastegate


Luny74

Grazie Doc. Almeno sapere che c'è già il collettore è una gran cosa.

Riguardo la flangia lo farò presente al meccanico, e vediamo quello che mi dice.

Se qualcuno sapesse il codice smart della frizione brabus 101 cv, mi farebbe un gran favore.

dottortanzy

dovrebbe essere questo Q0018168V001000000


Luny74


andreasmartina

raga un mio amico ha montato una turbina di una 1.3 multijet... volaaaaa l' unico problemino che quando passa dalla 3 alla 4 e come se nn attaccasse piu il turbo.. va in sovralimentazione! come fare a by-passare questa cosa?? (se spegne e accende mentre cammina ritorna tutto al suo posto)
grazie per le risposte

sebba

Dovrebbe risolverlo il mappatore..cmq collettore turbina bb101 e ' piu grande dell 82, cambia la wastegate rinforzata (capsula grigia)..consiglio cambio iniettori..auguri per il resto, sperando che la camme originale vada ancora bene.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Asso33

raga scusate l'ignoranza ma non dovrebbe cambiare anche l'albero a cammes a questo punto per sfruttare in pieno la  turbina poi?