tweeter

Aperto da gladio, 23 Aprile 2013, 08:26:51

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gladio

domandona... ma di serie la 451 mhd pulse li monta?
sinceramente mi l'ho capito  :|
vedo delle griglie sotto il parabrezza, ai lati della griglia centrale dell'aria, ad occhio sembra un alloggiamento per altoparlanti ma nn capisco se ci sono.
se non ci sono è difficile montarlida solo?
c'é una discussione dove già lo spiega?
danke

POPOLA

No di serie non ci sono! Esatto quelle griglie che vedi sono per i tweeter e non è difficile installarli! Se ti armi di torcia e ti infili sotto al cruscotto potrai notare degli alloggiamenti dove andranno inseriti i tw, inoltre vedrai anche un cavo a penzoloni o comunque scollegato(il mio è giallo) e lì andranno collegati! :ok:

Karl88

Il cavo è sì giallo, ma non è a penzoloni. Dal lato guida è nastrato con del nastro carta sopra il fascio di cavi che va alla fusibiliera, mentre dal lato passeggero sempre col nastro carta è tenuto sulla staffa sotto il cruscotto altezza delle ginocchia. Importante da dire è che quel cavo non è filtrato, quindi se si montano i tw almeno un semplice 6db ci va messo.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

POPOLA

Citazione da: Karl88 - 23 Aprile 2013, 21:22:14
Il cavo è sì giallo, ma non è a penzoloni. Dal lato guida è nastrato con del nastro carta sopra il fascio di cavi che va alla fusibiliera, mentre dal lato passeggero sempre col nastro carta è tenuto sulla staffa sotto il cruscotto altezza delle ginocchia. Importante da dire è che quel cavo non è filtrato, quindi se si montano i tw almeno un semplice 6db ci va messo.
Oh carle' e m'hai rotto, mi riprendi sempre stasera... Ahahaha Ok sono stanco e dico cavolate oggi!  :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: Avevo in mente quando li ho visti ultimamente e non mi ricordavo che originariamente era nastrati!  :ph34r:

gladio

Citazione da: Stu88 - 23 Aprile 2013, 21:30:49
Citazione da: Karl88 - 23 Aprile 2013, 21:22:14
Il cavo è sì giallo, ma non è a penzoloni. Dal lato guida è nastrato con del nastro carta sopra il fascio di cavi che va alla fusibiliera, mentre dal lato passeggero sempre col nastro carta è tenuto sulla staffa sotto il cruscotto altezza delle ginocchia. ..

ho visto le sedi dei tweeter e sembra abbastanza facile posizionarli... discorso deiverso i cavi.
ho visto dei cavi gialli ma sono attestati a dei connettori a spina, sono fasciati insieme ad altri, lato passeggero sono deu connettori uno grande e uno più piccolo.
lato guida mi pare solo uno.

Karl88

i due cavi gialli, alle terminazioni hanno uno spinottino nero piccolo, sarà un 5mm. Quello puoi tranquillamente tagliarlo e sostituirlo con dei faston o direttamente saldare il nuovo cavo dei tw.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

e io aggiungerei che i tweeter della punto vecchia( quella del 1998 per capirci) calzano a pennello sia con lo spinotto che nelle predisposizioni e te li vendono con il condensatore attaccato ;)