PURE 450 a volte non parte !

Aperto da FANCHINI10, 12 Aprile 2013, 09:41:47

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FANCHINI10

Ciao a tutti.
Ho un problema, la mia Smart funziona benissimo, ma a volte (circa ogni 6/7 giorni) arrivo a casa normalmente, spengo e chiudo l'auto, dopo qualche ora faccio per partire ma .......

Il motorino di avviamento gira normalmente ma il motore non parte !!! :( :( :(

Aspetto una decina di minuti riprovo, e tutto funziona benissimo.
Ieri mi è successo in strada, ero fermo al semaforo ed il motore si è spento, non ne voleva più sapere di ripartire.
Fortunatamente ero vicino a casa, ho parcheggiato l'auto e sono andato a casa a piedi. Dopo pranzo sono tornato e l'auto è partita al primo colpo!


dottortanzy

Controlla se ti ti spegne quando raggiungi gli 80 gradi.


FANCHINI10

non ho fatto caso, c ontrollo e ti farò sapere.

Decimo Meridio

Perché cosa potrebbe essere, ieri per la prima volta è successo anche a me una sola volta.

RDWare

Guarda ho saputo da un'altro ragazzo del club che ha risolto un problema simile al tuo cambiando la batteria ormai vecchia... fa strano perchè comunque il motorino di avviamento gira, ma sembra che comunque il problema dipendesse da quella.
C'è da dire però che lui non ha mai riscontrato il problema dello spegnimento in marcia ma solo del mancato avvio.
RDWare


Decimo Meridio

La batteria è nuova me l'ha fatto una sola volta ed era come se l'auto fosse senza benzina.
Poi dopo qualche minuto a forza di tentativi è partita regolarmente.
Mah ???

dirty harry

Citazione da: FANCHINI10 - 12 Aprile 2013, 09:41:47
Ciao a tutti.
Ho un problema, la mia Smart funziona benissimo, ma a volte (circa ogni 6/7 giorni) arrivo a casa normalmente, spengo e chiudo l'auto, dopo qualche ora faccio per partire ma .......

Il motorino di avviamento gira normalmente ma il motore non parte !!! :( :( :(

stessi identici sintomi sulla mia (600 benzina), era il sensore giri bruciato.
Lo puoi scoprire con una diagnosi elettronica presso un centro bosch.
Se hai un po' di manualità sui motori puoi comprare il pezzo su ebay e montartelo da solo, risparmiando dei bei dollaroni :-)

ciao

DH

Decimo Meridio

Non sapevo avesse 1 sensore giri .... :|

true_blue

tutte le auto ad iniezione hanno un sensore giri...a volte due
la mia è quella blu sporco

SALVATORE

ciao, è successo anche a me, ho una cdi 450/2006, con 100.000 km, potete scrivere il codice del sensore? sembra che ci siano più sensori giri, confermate? grazie