Disattivare airbag lato passeggero

Aperto da sian, 31 Marzo 2013, 22:22:27

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sian

Salve ragazzi.

Tra poco diventerò papà  :D e vorrei disattivare l'airbag lato passeggero della mia smart mod. 451 per poter mettere l'ovetto del trio che ci hanno regalato.

Allo S.C. è inutile andare perchè mi vogliono vendere assolutamente il loro seggiolino.

E' possibile disattivarlo per poi rimetterlo quando ne avrò bisogno?

Grazie

RDWare

Sai che misà che non si può...

E' una domanda a cui credo nessuno di noi ha mai dovuto cercare risposta, ma sinceramente senza il seggiolino originale non credo ci siano modi per disattivarlo.

Prova a cercare su www.smartkits.net guarda se vendono qualcosa che può fare a caso tuo.
RDWare


giannismart

Sulla Smart >2007 esiste un kit post vendita per la disattivazione con chiave

Per la Smart <2007 invece non è possibile se non acquistando il seggiolino dedicato Smart che prevede un sistema di auto-riattivazione in caso di sgancio seggiolino per garantire l'incolumità ad un adulto e la disattivazione al suo reinserimento segnalata da lampeggi spia sul cruscotto se non vado errato

Il problema è che diventa rischioso disattivarlo "artigianalmente" , poichè la cosa teoricamente è fattibile ma in caso di incidente e verifica di manomissione dell'impianto di sicurezza ( nel caso peggiore ci scappasse il morto ) sono volatili per diabetici sia penali che assicurativi.

Se non erro va installato solo i primi 12-13mesi ,dopodichè puoi riattivare l'AB con seggiolino rivolto in direzione marcia invece che inverso.
 

sian

Googlando ho travato queste informazioni:
"Per disattivare l'airbag del passeggero e' sufficiente sfilare il connettore giallo alla destra dell'airbag. E' facilmente raggiungibile spostando la copertura flessibile sottostante.
La disattivazione e' segnalata dalla spia sul cruscotto.
"

Secondo voi funziona?

giannismart

#4
Citazione da: sian - 31 Marzo 2013, 23:37:12
Googlando ho travato queste informazioni:
"Per disattivare l'airbag del passeggero e' sufficiente sfilare il connettore giallo alla destra dell'airbag. E' facilmente raggiungibile spostando la copertura flessibile sottostante.
La disattivazione e' segnalata dalla spia sul cruscotto.
"

Secondo voi funziona?

Si e No!

In definitiva isoli l'AB passeggero segnalando un anomalia al sistema, quindi si disattiverà automaticamente anche l'AB guidatore. Puoi ovviare al sistema dell'ovetto a rischio e pericolo permanente del guidatore. La riattivazione dovrai eseguirla in SC una volta reinserito lo spinotto


PS:Lascia perdere google su queste cose  ;)


edit:

dimenticavo che queste cose vanno eseguite con BATTERIA STACCATA  per almeno 15minuti
 

sian

Citazione da: RDWare - 31 Marzo 2013, 22:24:51
Prova a cercare su www.smartkits.net guarda se vendono qualcosa che può fare a caso tuo.

Su smartkits ho trovato questo disattivatore airbag a 91 euro + spese di spedizione
http://www.smartkits.net/catalog/product_info.php?cPath=27_78_79_81&products_id=596

Lo vendono anche allo S.C. con codice originale smart A4518601802 ma sicuramente costerà molto di più...

Vorrei risolvere cercando di spendere meno...

ValeriOoz

Manda una e-mail e chiedi se è omologato...  Io però su queste cose non ci giocherei e andrei sul sicuro..  Tanto quanto vuoi che ti chiedano in sc?  ;)
....Audaces Fortuna Iuvat....

betto.iaquinta