Smart 451 Infiltrazione acqua dal vetro post.

Aperto da AMEDEO86, 31 Marzo 2013, 20:29:59

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AMEDEO86

Ciao a tutti ragazzi e buona pasqua, ho un problema con la mia smart fortwo del 2011, l' ho comprata usata un mesetto fa, è la seconda vvolta che la lavo e noto che entra acqua dal vetro posteriore e mi bagna molto il tendalino nel bagagliaio. L' acqua scende dalla plastica nera di copertura che stà sul vetro secondo voi cosa devo cambiare per risolvere il problema?
Grazie mille.

AMEDEO86

Ciao a tutti, questa sera ho preso una tanichetta di acqua e tirandola sul vetro posteriore ho trovato subito da dove si infiltra l' acqua e ne entra veramente tanta....

L' acqua entra dalla parte alta del vetro posteriore sicuramente non è stato incollato bene per tutta la sua lunghezza....

Su questa foto potete capire da dove si infiltra l' acqua guardate le frecce gialle:

http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img694/4/spoilerai.jpg


Ora ho comprato il silicone nero specifico per vetri e domani smonto lo spoiler superiore e riempio bene con il silicone tutta la parte alta del vetro in modo di formargli una sorta di guarnizione.......

Questo è il silicone che ho comprato:

http://www.pattex.it/fai-da-te/sigillanti/sigillanti-fai-da-te/auto-e-nautica.html


Se avete qualche dritta da darmi per svolgere il lavoro ve ne sono grato.


A giorni vi faccio sapere se ha funzionato. Ciao.

RDWare

Guarda che quel vetro non ha collanti... lo spoilerino è sono avvitato, ma il lavoro di chiusura lo fa solo la guarnizione. Secondo me non è questione di silicone ma di regolazione del vetro che si sarà spostata con il tempo e le continue aperture, controlla bene se è ben allineato e se gli spazi tra vetro e carrozzeria sono uguali in tutti i punti.
RDWare


AMEDEO86

#3
ciao il vetro (lunotto) E' INCOLLATO su una base in plastica che contorna tutto il vetro stesso, nel mio caso l' acqua entra dalla parte alta del vetro ESATTAMENTE DOVE HO FATTO LE FRECCE SULLA FOTO,la regolazione del portellone non centra nulla perché se ci mando l'acqua sul vetro alzato entra ugualmente... Ciao.

RDWare

Pensavo si parlasse di 450... scusa ho fatto confusione con l'altro post di infiltrazioni.
Per quanto riguarda la 451 non saprei aiutarti, la mia è cabrio e non ho mai avuto a che fare con il lunotto di una coupè!
RDWare


Antonio.88kr

Ciao siccome ho il tuo stesso problema quando piove trovo bagnato il tappetino di dietro del cofano però non riesco a capire da dove entra L acqua mi puoi dare un aiuto