Smart Accelerata,n Lampeggiante Spenta

Aperto da lcotro1991, 09 Marzo 2013, 10:30:00

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lcotro1991

Ero in fila nel traffico e la Smart 451 67000km è rimasta accelerata in prima, cioè non riuscivo a tenerla ferma nonostante premessi il freno lei stando in prima saliva di giri, come se non riconoscesse il folle. Così sono entrato in una area di sosta e ho visto che il problema continuava, l'ho spenta ed ha come sobbalzato. Da quel momento N lampeggiante e non è più partita, staccando il morsetto + della batteria e riattaccandolo al posto della N sono comparse le tre linee orizzontali. Portata col carro al centro Balduina in via Marziale oggi mi hanno detto servomotore della frizione cioè 800€, ma è possibile?! Tra un po' neanche rifare tutta la frizione costa così tanto e poi cosa intendono per servomotore? L'attuatore? Aiutatemi dato che lunedì ci devo parlare.

dottortanzy

che costi tanto ok ma non 800 euro,fai un salto in smart center o telefona per sapere il prezzo.Se mi ricordo bene dovrebbe stare sui 500


lcotro1991

Questo di Balduina è un centro Mercedes-Smart autorizzato che risulta anche sul sito Smart. Ho chiamato un auto ricambi generico e mi ha detto 310€ naturalmente nuovo. Altra cosa ho letto in giro che spesso è solo un problema di riconfigurazione via pc e dato che il comportamento dell'officina non mi sta convincendo come posso fare per verificare se è effettivamente da cambiare? Grazie mille!

dottortanzy

chiama il numero verde della smart e fai presente la cosa


lcotro1991

Mi viene da ridere oggi mi chiamano e mi dicono:

-dobbiamo cambiare il servofrizione cioè "l'equivalente di quando tu premi il pedale della frizione nella manuale", 800€. Quindi presumo non intendano l'attuatore.

-detto ciò mi fa: l'abbiamo tirata su e visto che un paraolio del motore ha perso dell'olio che ha sporcato la frizione quindi dobbiamo cambiare il paraolio ma a questo punto anche la frizione, e io: scusi ma non la può pulire? E lui si ma in più è rotto un supporto dell'attuatore che se si dovesse rompere manderebbe in blocco ... in pratica ha dilagato in chiacchiere, per maggiore chiarezza domani vado di persona.

Tutto per la Modica cifra di 2000€ altrimenti mi fa: ti cambio solo il servo compn i primi 800€ ma senza garanzia.

Ora mi chiedo: cosa intendono per servofrizione? Possibile che per un paraolio da cambiare e la frizione da pulire mi chiedano 1200€?

Aiuto

giannismart

Per me ci stanno un pò a provà  :vago: , per sentito dire so che quelli lì a balduina sono un pò esosi , comunque parlano di attuatore che sarebbe questo

http://www.ebay.it/itm/ATTUATORE-FRIZIONE-SMART-FORTWO-CABRIO-1-0-SACHS-/221123869318?pt=Ricambi_automobili&hash=item337c027a86&_uhb=1#ht_1096wt_1037



 

lcotro1991

Andato oggi di persona:
Per l'attuatore non garantito: 800€ montato, trovato all'auto ricambi sotto casa a 290€, loro 546€+IVA. Assicurando una autonomia <=5000km.

Hanno spiegato dicendo che c'è un perdita di olio motore dal paraolio lato guidatore e questa perdita ha sporcato la frizione che si trova così a lavorare più del dovuto, indi per cui vogliono sostituirla anche se funzionante dicendo che non si può pulire e cambiare il paraolio, affermando soprattutto che questo è un problema riconosciuto del mio modello e allora perché farmelo pagare? Comunque portafoglio in mano VOGLIONO 2000€.

(Per la boccola dell'alternatore mi hanno chiesto 350€)

Asso33

non so' se è lo stesso ma se vendono pure Audi sono ladri , mi so messo a ride quando ho mandato mio padre a farmi fare il preventivo della macchina che poi ho preso a Udine (dato che lavoro in zona) con 3000 euro di meno e parlo di auto nuova , figuriamoci sull'assistenza , lo conosci Kitti?

RDWare

A me sembra che ci stanno un pò marciando sopra... cioè loro ti garantiscono che se non cambi la frizione non fai più di 5000km?

Io porterei via da li la macchina spendendo il meno possibile, farei reclamo al numero verde smart e troverei un meccanico più onesto.
E rispetto a quelli anche "Gino il ladro" è più onesto!
RDWare


lcotro1991

@RDWare così sto facendo ma stanno pretendendo 135€ per il preventivo! Normale?

dottortanzy

per legge il preventivo andrebbe pagato.


lcotro1991