cuscinetti?

Aperto da Alt, 08 Marzo 2013, 06:44:03

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alt

ciao ragazzi vi chiedo lume su un probabile problema che ho sulla mia CDI '00  65mkm

gia dopo i 55kmh, anche su N, sento un forte rotolamento/trascinamento che aumenta con la velocità come se i cuscinetti delle ruote fossero esauriti-- il mio meccanico mi ha detto che è tutto ok, e che è colpa del rotolamento delle gomme... :insik:

ma il rumore che sento è più metallico, tipo una lavatrice in centrifuga per capirci...

in più sulle curve a destra se capita che cambia marcia durante la curva, sento una vibrazione cupa durante il disinnesco/innesco della frizione che sul dritto non cè, provenire dal motore lato guidatore.

premetto che ho regolato l'attuatore frizione ultimamente.


spero sia stato chiaro...

dottortanzy

Sul rumore puo' aver ragione il meccanico.Anch'io credevo fosse il cuscinetto ed invece erano le gomme ,e ti assicuro che il rumore era proprio simile ad un cuscinetto rotto.Sarebbe da controllare il chilometraggio e l'anno di produzione.Per l'altro rumore sarebbe da sentirlo dal vivo.


RDWare

Però se dice che girando diventa più forte e solo da un lato io un controllo più approfondito lo farei...
RDWare


jay-r

sarà il cuscinetto...li ho appena cambiati in entrambi i lati..e quel rumore è scomparso..spesi circa 90euro per i due cuscinetti,manodopera esclusa