(451)mhd Modifica Boccole Per Rottura Cinghia

Aperto da AMEDEO86, 07 Marzo 2013, 18:30:58

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AMEDEO86

Ciao a tutti, ho chiamato lo sc per sentire se ci sono azioni di servizio sulla mia mhd 02/2011 e mi hanno detto che gli risultano degli aggiornamenti da fare sulla centralina che gestisce il cambio e anche se sono fuori garanzia al tagliando me lo aggiornano gratuitamente.

Poi ho chiesto per il discorso della cinghia che si rompe e mi hanno detto che HANNO FATTO UNA MODIFICA su delle boccole e non sono sicuri che tale intervento venga passato in garanzia ma loro consigliano comunque di faro per prevenire eventuali rotture....

Voi cosa ne pensate qualcuno ha già fatto fare questa modifica???

GRAZIE.

dottortanzy

Non sapevo di questa modifica.Se comunque fosse una cosa ufficiale e non un lavoro di loro iniziativa,credo siano obbligati a farlo a tutta la serie delle mhd che riscontra quel problema gratuitamente


POPOLA

Settimana scorsa ho fatto questo intervento in garanzia! Sentivo un rumore strano e fortunatamente gliel'ho portata prima che mi si rompesse la cinghia! Ho fatto sostituire tutto il dovuto più l'aggiornamento del cambio, tutto in garanzia! ;)

AMEDEO86

Ciao, il discorso è che la mia non ha il problema ma se possibile volevo prevenirlo vista la frequenza di rottura di queste dannate cinghie e le gravi conseguenze al motore che possono causare,io ho prenotato il tagliando e SPERO che non mi facciano pagare nulla visto che è un difetto di fabbrica e non succede per incuria del propietario della macchina.
Anche un mio amico che ha rotto la cinghia sei mesi fa mi ha fatto vedere la fattura dove c'è scritto chiaramente che hanno messo delle boccole modificate...... Speriamo che sia la fine di questo dannato problema.

POPOLA

Guarda a me la cinghia era appena danneggiata... Io sono andato la dicendo:" io sento un rumore strano" hanno visto e sentito, dopodiché mi hanno detto subito che Era la boccola. Ora non so però se come nel tuo caso, essendo fuori garanzia, te la sostituiscano gratuitamente... A quale SC andrai?

AMEDEO86

#5
ciao andrò in via zoe fontana, per curiosità la tua quanto tempo se la sono tenuta?

POPOLA

L'ho lasciata Venerdì mattina e Lunedì pomeriggio alle 17 era pronta! Però a Pio XI, a Zoe fontana non saprei...

fluido6

Ciao a tutti mi presento,
sono Fluido 6 e mi sono iscritto al fine di aiutare tutti gli sfortunati come me che sono incappati nel tunnel della cinghia MHD
Voglio farvi presente che sono anche iscritto anche a smartforum.it,mi sono iscritto anche qui perche ho fatto partire una class action al fine di tutelare tutti gli sfortunati che hanno avuto problemi con la cinghia e chi a causa di essa come me ha fuso il motore e i9 signori di MB si sono tirati indietro nel riconoscere il difetto.
Vi faccio presente che su smart forum ci sono circa 70 fasi documentabili di rottura.E la modifica alle boccole e' pressoche inutile.....
Non so in questo forum.
IO ed altri associati con me vogliamo che MB si prenda le proprie responsabilita nei confronti di tutti gli utenti e che la garanzia non valga solo per pochi fortunati.......
Spero che chi vuole tutelarsi mi contatti!
Non voglio creare allarmismi!Ma purtroppo il difetto c'e......e i finti richiami non servono...
Grazie a TUTTI spero di sentirvi!
CIAO :ok:

ludwig

Ciao Fluido

come da "precedente" a  non molto porta il nuovo imboccolamento del "DynaStarter" se poi si dovesse grippare il cuscinetto dello stesso causa surriscaldamento!!

E' cmq. un aggiornamento da fare in ogni caso, assieme al Software update, update che interviene direttamente sullo Start-Generator facendo si che venga meno solleccitato.

Risulta geniale avere un motorino di avviamento nel generatore/alternatore se non ci fossero tensioni sulla cinghia così alte.

Dynastarter: dinamo/motorino di avviamento in un blocco, visto che non ha un motorino di avviamento in stile "classico"

Ludwig

Smart#1

ciao fluido6,
non riesco a scriverti in privato perchè hai la casella piena!  :ko:
anch'io sono uno sfortunato proprietario di una Smart MHD col problema alla cinghia.
possiamo rimanere in contatto per un'azione contro Mercedes?
sto pensando ad una segnalazione alla Motorizzazione per far fare un richiamo ufficiale con costi a carico Mercedes!
scrivetemi in privato se avete avuto problemi alla cinghia con l'mhd  :[

joroyal

Ciao a tutti e anche a FLUIDO 66,
premetto che fatico a scrivere/gestire forum del genere ma sono arrivata a voi grazie alle ricerche fatte in merito alla difettosa cinghia dell'alternatore della smart che, presumo, mi si sia rotta ancora oggi ad un'anno di distanza dall'averla cambiata.
Allora,io ho una smart mhd 451 pulse del 2011, l'anno scorso ho cambiato la cinghia presso un meccanico vicino casa ( non intenditore delle smart) che mi si era rotta mentre camminavo ( tra rumore di pneumatico squarciato, paura e non sapere cosa fare) il tutto è andato bene ( presumo abbia cambiato anche una valvola di cui non ricordo nome...il tutto mi costò compreso il carroattrezzi cca 300 €)...la smart aveva su cca 45 mila km.
Oggi, a distanza di 9 giorni dal tagliando effettuato presso la MERCEDES DI MILANO ( 53 mila km, cambio olio e filtro motore, cambio filtro abitacolo, cambio pastiglie ma continua a fischiare quando freno) , mi si ripresenta lo stesso rumore dell'anno scorso a differenza che il pezzo di cinghia non l'ho trovato per terra appena mi sono fermata....o l'ho persa del tutto oppure non si è rotta del tutto...domani lo saprò).
Mi sale il nervoso leggendo certi forum e soprattutto venire a sapere di un problema cosi comune con spese importanti e soprattutto che i tizi appena fatto il tagliando non abbiano notato la cinghia quasi critica se quella dovesse essere....comunque, domani sono di nuovo da loro ma vorrei tutelarmi nel sapere cosa fare, come agire....a maggior ragione perchè sono una ragazza, vado da sola e questi potrebbero vendermi le patate per tartufi e anche se sono molto sveglia, ma di macchine ancora non me ne intendo.
Potrei avvalermi di un vostro eventuale consiglio nel caso avessi necessità?
Grazie in anticipo, ciao, jo

joroyal

Fluido6 hai la casella piena, anche io ho provato a scriverti...ci sei oppure dobbiamo cambiare destinatario? :(