problema esp o trust

Aperto da giangi72, 05 Marzo 2013, 08:12:37

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

giangi72

ragazzi buongiorno,ho una smart 600 e volevo farvi una domanda...allora in seguito a un testa coda sono andato a tamponare la parte posteriore della vettura ,rompendo varie plastiche e piegare la barra stabilizzatrice(credo si chiami cosi').ho fatto riparare la macchina e' ho notato che nn mi si accende piu' la spia antislittamento che prima si accendeva ad ogni grossa buca o strada sconnessa,possibile che nn me l'abbiano riattaccata come faccio a capire che e' in funzione??grazie x l'attenzione

RDWare

campo aperto senza nessun ostacolo prova a fare accelerate a fondo per vedere se si accende in slittamento e prova anche delle partenze con molto gas con il volante girato, anche li al minimo accenno di scodamento dovrebbe accendersi.

Se non funziona mi raccomando stai attentissimo... la smart senza elettronica è parecchio pericolosa!
RDWare


giangi72

grazie x la risposta ;),ho provato a farlo ma niente c'e' un'altro sistema??a parte portarla in officina..

RDWare

Niente che significa? la macchina cmq taglia potenza o continua a slittare?
RDWare


giangi72

niente intendo che la spia nn si accende e la smart comunque sembra mantenere una buona tenuta..guarda, la macchina a me va bene e tiene bene la strada,il problema e' che prima dell'incidente mi si accenedeva spesso adesso niente :|.

RDWare

No a prescindere dalla spia tu devi riuscire a percepire il taglio di potenza... per quello ti dico di metterti in un campo in modo che puoi farla slittare facilmente su terra o erba... sullo slittamento percepirai subito il taglio di potenza netto (non puoi non accorgertene) e se non lo senti e la macchina continua a tirare e slittare significa che il trust o ESP non funziona... La spia verrà poi in un secondo momento, prima devi capire se i controlli funzionano e senza diagnosi l'unico modo e far si che entrino in funzione.
RDWare


Asso33

se è 600 ha il Trust , L'Esp lo hanno montato dal 2003 in poi sulle 700,cmq ci sono due modi per vederlo , primo dal simbolo tondo sul muso invece della scritta Smart , e secondo come prova del nove basta che vai in salita freni fino a fermarti e lasci , se la macchina torna indietro non hai l'ESP , a prescindere da questo come dice Rd girare senza Trust o Esp è pericoloso,sono quelle cose che non servono fino al momento che ti salvano, poi fai te

RDWare

Se è 600 è trust se è 700 è esp... ma il problema non era capire quello quanto capire se gli funziona o meno
RDWare


Asso33

#8
Citazione da: Asso33 - 05 Marzo 2013, 16:01:44a prescindere da questo come dice Rd girare senza Trust o Esp è pericoloso,sono quelle cose che non servono fino al momento che ti salvano, poi fai te
e infatti..
Cmq su ogni ruota c'è un sensore se lui ha sbattuto dietro si vede che il carrozziere che gli ha riparato la macchina o non gli ha riattaccato il sensore o si è rotto, riportala in officina e diglielo

RDWare

Se ci fossero problemi con i sensori gli si accenderebbe la spia (in teoria)... quì il problema è l'opposto
RDWare


dottortanzy

io controllerei anche la lampadina