smart 450: rottura cavo maniglia interna

Aperto da SmartBlaze, 04 Marzo 2013, 13:29:18

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SmartBlaze

Salve a tutti, giorna fa mi si è rotto il cavo della maniglia interna lato guida. Dopo aver letto nel forum varie info e constatando personalmente che dal pannello interno è quasi impossibile sostituirlo,  mi sono deciso a portare l'auto allo SC e sapete cosa mi è stato detto?!: per sostituire il cavo si deve smontare il pannello esterno e quasi al 100% essendo del 2002 e color nero, si romperà! rimasto senza parole sono andato via sconfitto. Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi se esiste un altro metodo per cambiare il cavo senza smontare/rompere il pannello esterno? grazie.

dottortanzy

E no purtroppo bisogna lavorare dall'esterno,ma che si rompa al 100% non è cosi certo.Basta fare con calma e non si spacca nulla.


Asso33

raga scusate l'ignoranza ma se smonta dall'interno non c'è un modo per poter aprire facendo leva con un cacciavite o qualcosa? o tirare da dentro il cavo rotto

Asso33

nella peggiore delle ipotesi... te li ricordi come entravano questi in macchina?


SmartBlaze

Grazie delle risposte... proverò piano piano pregando che non mi resti in mano qualche pezzo di plastica!
la soluzione finale di uscire dal vetro non è male, ma preferisco farlo dal lato passeggero!!! :P

SmartBlaze

Preso di coraggio ci sono riuscito senza rompere nulla.
Bastava alzare il vetro e con ginocchia e mani spingere il pannello verso l'alto.
Ora la domanda e': devo svitare la serratura e uscirla?
Quali viti devo togliere? Grazie

SmartBlaze

Ormai mi autorispondo così può essere utile per altri in futuro:
tolto il pannello esterno ed il pannellino interno, si devono svitare le 4 viti torx che tengono la serratura, una volta sganciata facilmente si riesce ad estrarre il cavo ( il mio era rotto 5 cm prima del piolino lato serratura). sostituito il cavo, agganciando prima dal lato della maniglia, si rimonta il tutto seguendo l'ordine: cavo, maniglia interna, serratura, pannello esterno, guaina, specchio retrovisore, pannello interno, maniglia esterna.
tempo totale: 2 ore con molta calma per non fare danni;
costo: 20 euro cavo e guaina originale smart.

;)

Asso33

Blaze aggiungi l'ultima nota alla discussione <<tempistiche>> il lavoro che hai fatto e il tempo che ci hai messo ,anche il costo etc.. , ho aperto il topic apposta per gli interventi di primo acchitto (ovvero senza mai averlo fatto prima) , magari in un futuro potra' tornare utile a qualcuno :)

SmartBlaze

Mi dici dove trovo il topic 'tempistiche'?!?
Non ho capito bene cosa dovrei fare...

Asso33


SmartBlaze

Ok, ma puoi dirmi dove trovare questa sezione del forum, potrebbe essermi utile. grazie