[info] Cambiare casse originali smart 451 facelift

Aperto da khael, 03 Marzo 2013, 21:59:13

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

khael

Salve,
martedì ritiro la nuova smart; monterò un sony 601bt e mi piacerebbe cambiare le casse originali. Nulla di eccessivo giusto un kit 2 vie per sentire un po più le varie frequenze.
ho trovato la guida per smontare il pannello: http://www.evilution.co.uk/182

Le domande sono:
1) un kit dsk 165 va bene? oppure tocca il vetro sulla cassa? eventualmente che kit 2 vie economico consigliate?
2) il crossover posso montarlo anche nello sportello (ovviamente dovrei far arrivare il cavo ai tweeter!)
3) i tweeter dove vanno alloggiati?
4) rischio che la garanzia decada?

grazie

khael

ps: forse prendo le dcx 165; evito di complicarmi troppo la vita, mi basta giusto che suonino un pochino meglio delle originali, nulla di più!

Asso33


khael

mi hanno appena annullato l'ordine :(
avevo preso un sony 601bt + modulo tomtom

Oggi alle 17 vado a ritirare l'auto e sono senza radio ghghgh
Non riesco nemmeno a trovare una radio originale smart base

Asso33

quando sento Sony mi vengono i brividi , se ti posso dare un consiglio guarda qualche altro marchio , tipo kenwood , alpine , pioneer , e pure jvc non è malvagio , magari il sony sarà bello di grafica ma come autoradio non mi hanno mai convinto , il mio è un parere personale , poi non so' se qualcuno puo' confermare quanto ti scrivo .


Soundmachine

Citazione da: Asso33 - 05 Marzo 2013, 16:11:06
quando sento Sony mi vengono i brividi , se ti posso dare un consiglio guarda qualche altro marchio , tipo kenwood , alpine , pioneer , e pure jvc non è malvagio , magari il sony sarà bello di grafica ma come autoradio non mi hanno mai convinto , il mio è un parere personale , poi non so' se qualcuno puo' confermare quanto ti scrivo .

Fra tutte le marche da te citate , l'unica che si salva è Alpine .

telesmart

#7
[edited] Vedo che il topic originale è un pò vecchiotto  :insik:, lascio cmq quanto ormai già scritto per chiunque altro potesse essere interessato...ecco le mie  :):
1)  Se stai prendendo quelli della versione attualmente in commercio, vedevo che la distanza dalla parte posteriore del supporto fino alla fine del magnete è di 64cm, che (prendendo a riferimento la mia macchina ... e non credo abbiano apportato modifiche alla portiera) sono  sufficienti per stare tranquillamente al sicuro dal vetro. Inoltre se li monti utilizzando il supporto per le griglie "rubi" ancora qualcosina  ;)
2) Personalmente i filtri non ti consiglierei di montarli negli sportelli, mi sembra una zona "potenzialmente" umida...meno cose ci metti meglio è. Io ho preferito posizionarli sotto il pianale attaccati ognuno con due strisce di buon feltro, in questo modo puoi anche staccarli per eventuali esigenze.
3) Per i tweeter dipende molto dalle tue esigenze musicali e estetiche. Per farla breve considera che tendenzialmente i tweeter (in generale quanto più sali in frequenza) sono suscettibili alla "direzionalità", ovvero più li orienti verso il punto di ascolto...meglio è. In questo senso puoi posizionarli in vari punti, ti indico di seguito i primi che considererei: a) nella predisposizione originale che nella mia versione è sotto le grigliette sul pianale (vicino al vetro); considera che in questo caso la direzionalità dovrebbe essere data tramite la riflessione sul vetro anteriore -> PRO: sono nascosti alla vista; Contro: l'alloggiamento è relativamente piccolo, quindi verifica se i tuoi entrano.  b) nel triangolino degli specchietti. PRO: Direzionalità ok; Contro: leggermente più difficoltosi da raggiungere in termini di cavi e richiedono la foratura del supporto in plastica per l'alloggiamento. c) utilizzando dei supporti angolari, potresti posizionarli sul pianale anteriore ad esempio vicino alla griglia di cui prima...(sotto puoi vedere una foto indicativa per avere un'idea in cui li ho solo appoggiati velocemente...)