Casse stereo Chiedo Consiglio !!!!!!!!!!

Aperto da Luca-Smart_2007, 01 Marzo 2013, 21:14:04

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luca-Smart_2007

Ciao a tutti smartisti. Da qualche giorno guido la mia prima macchina, una smart passion 2007  :) :) :)! Ora, non critico le casse del modello base ma vorrei migliorare l'impianto stereo senza andare a spendere più di 100 Euro. La mia idea era di cambiare solo le casse; penso di avere delle 13" . Cosa mi consigliate di fare? vi ringrazio in anticipo

morello

ciao, è una buona abitudine presentarsi :) usa l'apposita sezione, tornando alla tua domanda :

la tua smart, essendo del 2007, monta due altoparlanti negli sportelli da 15cm (13 pollici sono circa 30 cm..un po ingombranti :ridacchia: )se non sbaglio(comunque sia sono una dimensione non in commercio) ma con qualche accortezza si montano tranquillamente i 165mm ...in piu' hai la predisposizione per il montaggio dei tweeter che sono alloggiati sotto al parabrezza, vedi gli alloggiamenti da sotto la plancia, li puoi mettere o dei tweeter originali fiat che ci calzano a pennello oppure provare ad adattarci un altro tweeter piccolo..magari se aspetti qualcuno piu' ferrato di me ti sapra' dire anche il modello preciso..
ora per quanto riguarda le marche puoi benissimo fare un giro in questa sezione del forum e trovare decine di discussioni a riguardo, con marche e prezzi :)

dottortanzy

se ci dice che modello di smart hai,450 o 451, vediamo di consigliarti


Asso33

guarda se hai le casse da 13 centimetri ,  io ho appena acquistato stamattina  su Amazon delle JBL,volevo spendere poco e installare facilmente i tweeter ;)  le ho pagate 50 euro spedite.. , ho cercato recensioni in merito ma non ho trovato niente , ho fatto la valutazione a peso come dire , il pacco completo di tutto pesa sui 5 kg circa , spero solo che non ci siano 4 kg di istruzioni dentro :)

mod. JBL CS-5C


Luca-Smart_2007

ciao ragazzi, grazie per i consigli... comunque la mia è una 451. adesso sto per chiamare un amico del mio meccanico di fiducia che fà impianti solo sulle smart così vi dico cosa mi consiglia lui e vi dico anche il prezzo così mi dite voi se sarà un buon affare !

Luca-Smart_2007

ecco gli aggiornamenti: mi hanno detto che le casse in commercio non hanno le misure adatte per montarle(nelle portiere) e mi hanno detto che qualunque cosa voglia fare è meglio cambiare anche l'autoradio( io ho quella originale). che mi dite????????

giannismart

Citazione da: Luca-Smart_2007 - 10 Marzo 2013, 16:06:43
ecco gli aggiornamenti: mi hanno detto che le casse in commercio non hanno le misure adatte per montarle(nelle portiere) e mi hanno detto che qualunque cosa voglia fare è meglio cambiare anche l'autoradio( io ho quella originale). che mi dite????????

Hai provato a fare una ricerca nei topic?  :ok:
 

RDWare

Citazione da: Luca-Smart_2007 - 10 Marzo 2013, 16:06:43
ecco gli aggiornamenti: mi hanno detto che le casse in commercio non hanno le misure adatte per montarle(nelle portiere) e mi hanno detto che qualunque cosa voglia fare è meglio cambiare anche l'autoradio( io ho quella originale). che mi dite????????
Ti dico che se cerchi e leggi i vari post dove si parla di audio avrai tutte le risposte e anche di più!
RDWare


POPOLA

Citazione da: Luca-Smart_2007 - 10 Marzo 2013, 16:06:43
ecco gli aggiornamenti: mi hanno detto che le casse in commercio non hanno le misure adatte per montarle(nelle portiere) e mi hanno detto che qualunque cosa voglia fare è meglio cambiare anche l'autoradio( io ho quella originale). che mi dite????????
Ciao Luca! Dunque quello che ti hanno detto è vero in parte, poiché se per montarle si conosce solo un metodo, ovvero quello dove si smontano i pannelli, pochissime casse andranno bene(se non nessuna); se invece si montano dall'interno, rompendo la griglia originale e sostituendola successivamente con una della Phonocar, potrai installare addirittura casse profonde più di 165mm.
Per quanto riguarda la sostituzione dello stereo originale, anche qui è vero si e no quello che ti hanno detto! Fino a poco tempo fa ho utilizzato lo stereo originale che monta la My2011 con casse e tweeter Hertz ed il risultato era "sufficiente". Ovvero per una persona che non vuole un impianto "Gajardo e tosto" ma che non faccia ridere, va bene anche lo stereo originale pur avendo i suoi limiti. Ora io ho installato un Alpine ed il risultato è più che sufficiente! Comunque ci sono milioni di Topic a riguardo, dagli un'occhiata ed in qualcuno ci sono anche foto e video di come montare le casse dall'interno ed i risultati!  :ok: :ok:

Karl88

Citazione da: Luca-Smart_2007 - 10 Marzo 2013, 16:06:43
ecco gli aggiornamenti: mi hanno detto che le casse in commercio non hanno le misure adatte per montarle(nelle portiere) e mi hanno detto che qualunque cosa voglia fare è meglio cambiare anche l'autoradio( io ho quella originale). che mi dite????????

...Che deve cambiare mestiere, e meno male che faccia solo Smart!


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

POPOLA

Citazione da: Karl88 - 12 Marzo 2013, 19:48:13
Citazione da: Luca-Smart_2007 - 10 Marzo 2013, 16:06:43
ecco gli aggiornamenti: mi hanno detto che le casse in commercio non hanno le misure adatte per montarle(nelle portiere) e mi hanno detto che qualunque cosa voglia fare è meglio cambiare anche l'autoradio( io ho quella originale). che mi dite????????

...Che deve cambiare mestiere, e meno male che faccia solo Smart!
LOOOOOOOOOOOL :ridacchia: