Fumo Bianco

Aperto da kekkofx, 23 Febbraio 2013, 15:11:45

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kekkofx

Salve a tutti ragazzi,vi scrivo per un problema che ho avuto...dunque la mia macchina ha qualche problema con i raschia olio (ultimo pieno d'olio mi è durato 4.100km) allora ho deciso di darle una sistemata generale (almeno per farla durare qualcosina in più prima di rottamarla) la smart sostanzialmente strappava (problema risolto cambiando candele) aveva il corpo farfallato sporco (pulito) ed il motore e la marmitta impregnati d'olio (puliti) dopo di ciò ho messo un olio piu' denso HPX per motori benzina (la mia è 599cc turbo benzina) e  tutto è andato bene....questa mattina dopo un po che non la tiravo sono andato in eutostrada e l'ho tirata...dopo circa 20 chilometri arrivato a destinazione la macchina singhiozzava e si sentiva un rumore tipo marmitta intasata...ho deciso così di fermarmi e comperare un additivo per pulire il sistema di alimentazione..dopo averlo messo dentro sono tornato in autostrada a tirare ma stavolta la macchina in quarta non mi superava i 110km/h e se mettevo la quinta ancora meno...quando sono arrivato a destinazione avevo il retro della smart pieno di macchie nere (provengono dalla marmitta?) ovviamente tutto questo accompagnato da una puzza incredibile...controllando l'olio ho visto che lo ha mangiato quasi tutto.. dopo soli 680km....dopo aver messo l'additivo sembra che quel rumore dalla marmitta sia quasi placato..qualcuno sa dirmi qualcosa?grazie mille anticipatamente.

dottortanzy

macchie sul posteriore=consumo olio.Mesa che è arrivata


kekkofx

ma come è possibile che sia successo così all'improvviso?

dottortanzy

Non proprio all'improvviso,qualche avvisaglia l'avevi avuta.Portala dal meccanico e vedi cosa è successo


giannismart

Più roba ci metti dentro e + la massacri , valuta se è il caso di sostituire il propulsore/turbina ;)



PS:  Sull'olio + denso c'era già un accenno

http://www.smartclubroma.com/public/smf/index.php?topic=4281.msg49599#msg49599
 

kekkofx

tu dici che sia la turbina Gianni?

Asso33

da quello che scrivi sembra che hai preso una *calla! adesso bisogna vedere se hai cucinato il motore o la turbina


*per gli utenti non romani.. la Calla è un termine romano per dire che ha preso una scottata/una bruciata il motore; si usava in gergo motoristico quando si girava ancora col Si e il Ciao, che , quando tirati a lungo, dopo un tot tempo avevano una perdita improvvisa di potenza fino a portare allo spegnimento del motore stesso , il motore poi ripartiva ma quando aprivi il cilindro si vedeva quella bella sgommata nera all'interno (correggetemi se ho sbagliato)

dottortanzy

Citazione da: Asso33 - 27 Febbraio 2013, 13:56:36
da quello che scrivi sembra che hai preso una *calla! adesso bisogna vedere se hai cucinato il motore o la turbina


*per gli utenti non romani.. la Calla è un termine romano per dire che ha preso una scottata/una bruciata il motore; si usava in gergo motoristico quando si girava ancora col Si e il Ciao, che , quando tirati a lungo, dopo un tot tempo avevano una perdita improvvisa di potenza fino a portare allo spegnimento del motore stesso , il motore poi ripartiva ma quando aprivi il cilindro si vedeva quella bella sgommata nera all'interno (correggetemi se ho sbagliato)

troppe ne ho prese di calle col "si" e con lo "zip"  :D


giannismart

Di calle non ne parliamo  :lo: , ho ancora il "SI" , 50cc tutto originale e sono riuscito a gripparlo  :ridacchia: , vorrei restaurarlo  :amor: , certo dovrò metterci la targa regolamentare che è + grande di tutto il ciclomotore  :ridacchia:


kekko, portala a far vedere, lo avresti dovuto già fare ai primi cenni di problemi  :ok:
 

Asso33

Kekko questo è quello che farei io: innabnzitutto mi farei valutare il danno, se la cifra è esosa ti conviene venderla e passare al 700 , se c'hai qualche soldo in piu' ti prendi la nuova sempre usata . E' pure vero che puoi trovare il blocco di un'altra, mettiamo ad un prezzo buono, ma devi sempre smontare il vecchio e rimontare il nuovo , tra lavoro e ricambio ti parte sicuramente un millino , io ho preso la mia che è di fine Dic 2003 a 2100€(dopo aver contrattato) e poi ho fatto il passaggio in motorizzazione per 270 euro , ho cercato tutti i giorni su subito per 3 settimane e alla fine l'ho trovata , e se il prezzo è buono la macchina di solito viene venduta nelle 24 ore successive

kekkofx

Grazie mille del consiglio asso soprattutto per quanto riguarda il passaggio di proprietÃ