Problema chiusura portiera guidatore

Aperto da undo, 18 Febbraio 2013, 17:35:13

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

undo

Salve a tutti, ho un problema anomalo con la chiusura della portiera lato guidatore.
Ho provato a cercare sul Forum ed ho effettivamente trovato problemi simili ma non identici; vi spiego meglio:
a volte, in modo random, quando apro dalla maniglia meccanica interna o esterna quando provo a richiudere lo sportello lo stesso non si riaggancia quindi l'unica soluzione possibile rimane agire sul  pulsante di chiusura del telecomando a portiera aperta si sente la serratura che prova a chiudere e si riapre perchè la portiera è aperta e solo in quel momento la portiera si chiude correttamente: in pratica sembra quasi che agendo meccanicamente il meccanismo resti "sempre aperto" e agendo invece con il telecomando torni in una posizione "neutra" che ne consenta la chiusura semplicemente sbattendola. Inutile dire che ho già provato a spruzzare nella serratura del lubrificante spry senza ottenere nessun miglioramento.
Voi cosa mi consigliate di fare?

dottortanzy

Il fatto è che se tu spruzzi dal buco del fermo lubrifichi una piccola parte del meccanismo.Dovresti smontare la maniglia come spiegato qui


undo

ok grazie, sabato proverò a smontare la maniglia e ad irrarare il meccanismo con il lubrificante specifico. A proposito che lubrificante mi consigliate di usare?

RDWare

Qualsiasi spray lubrificante/sgrippante...
WD40, Svitol, YES o anche del grasso spray (occhio però che sporca parecchio)
RDWare


undo


Asso33

usa lo spray siliconico che ingrassa pure

undo

Ragazzi aggiornamento grave: mi è rimasta in mano la maniglia esterna e dopo aver richiuso la portiera non funziona più nemmeno la maniglia interna, sembra bloccata.
Domanda da 1 MLN di dollari: Adesso come faccio ad aprire la portiera bloccata visto le maniglie non funzionano e non posso accedere alle viti che mi consentirebbero lo smontaggio della maniglia e dello specchietto? Qualcuno mi ha detto che esiste un metodo ma io lo ignoro....Aiutooooooooooooooooooooooo! :(

undo

Contrordine: Oggi a pranzo come per magia funziona di nuovo tutto. Penso che sia un problema legato alle escursione termiche :insik:

greenlabel

Succede anche a me da un po',solo lato guida.
Il suggerimento è sempre quello di lubrificare o pensate possa essere altro?

Inviato dal mio Nexus 5


dottortanzy

Non si puo' dire,magari solo lubrificando si risolve.Io pero' alla fine ho dovuto cambiare serratura perchè non si sbloccava piu'.