Toglietemi un dubbio differenza tra smart normale e brabus

Aperto da Asso33, 08 Febbraio 2013, 12:13:54

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Asso33

Volevo sapere se dal punto di vista motoristico la differenza  tra una smart 700 normale e la brabus, a prescindere che cambiano albero a camme , iniettori , frizione e compagnia bella , ma i pistoni , cilindri e testa sono gli stessi o anche il cilindro è diverso come lavorazione ?

gabry_tuning

certamente rispetto ad una smart normale anche se di stessa cilindrata,la brabus ha un motore comunque più potente perchè è stato potenziato.a livello estetico e come interni è molto più bella e sportiva.

RDWare

I pistoni sono diversi hanno il cielo è diverso e sono più resistenti.
Poi come hai detto camme e iniettori, dovrebbero essere lavorati i condotti di aspirazione se non ricordo male, hai lo scambiatore di calore per l'olio, la turbina è maggiorata, il cambio e più corto e l'attuatore molto più rapido e di conseguenza si velocizza la cambiata.
La frizione resta la stessa a meno che non parliamo si di brabus ma roadster.

Ho come l'impressione di dimenticare qualcosa però...
RDWare


dottortanzy

il condotto di aspirazione dell'aria della turbina è maggiorato


Asso33

l'idea era di fare l'upgrade ma ce metto una pietra sopra , anche perchè dovrei mettere pure le centraline , il gioco non vale la candela per 14 cv , è meglio prenderla pronta usata originale , magari in futuro ^^ ,a questo punto faro' piccoli lavoretti sulla mia giusto per prendere qualche puledrino in piu', grazie per le info

dottortanzy



Asso33

Citazione da: dottortanzy - 12 Febbraio 2013, 13:12:22
puoi anche solo mettere il motore senza il cambio

plug and play? se è cosi' la storia cambia

RDWare

Con dei piccoli accorgimenti.

Per cronaca ovviamente parlando di C.d.S... non si può fare
RDWare


Asso33

Secondo la mia teoria tutto è fattibile fino a quando non te pizzicano :)

Karl88

Il cambio non differiva solo di terza e quindi sesta? O erro io?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

A livello di rapporti si... c'è cmq lo schema su evilution, ma il problema è appunto il sensore di giri... e come ha detto paolo ti va in protezione quando innesti la 3°, proprio perchè quella è la prima marcia diversa.
RDWare