infiltrazione 450

Aperto da Gianluca Laurenzi, 08 Febbraio 2013, 08:00:43

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dottortanzy

potrebbe entrare dallo specchietto


dap_69

Citazione da: dottortanzy - 20 Giugno 2016, 09:09:26
potrebbe entrare dallo specchietto

non credo sembra proprio provenga da davanti.....se bagno con il tubo dalla guarnizione della carrozzeria sotto la griglia entra in quantità....

dottortanzy

controlla se la scatola del filtro abitacolo è chiusa bene,è l'unica cosa che potrebbe far entrare acqua all'interno.


dap_69

Citazione da: dottortanzy - 20 Giugno 2016, 09:27:27
controlla se la scatola del filtro abitacolo è chiusa bene,è l'unica cosa che potrebbe far entrare acqua all'interno.

si può fare senza smontare tutto il musetto?

dottortanzy

puoi vederlo togliendo la griglia lato passeggero


dap_69

Citazione da: dottortanzy - 20 Giugno 2016, 10:39:22
puoi vederlo togliendo la griglia lato passeggero

mi sembra che un po si muova il coperchio, forse non è stato rimontato bene.....lo tolgo e lo riposiziono? E' un'operazione facile? lo spazio mi sembra così angusto....c'è qualche tutorial?

dottortanzy

Metti i tergicristalli in posizione verticale ma lo spazio è quello.Non c'è molto da fare ,controlla se i fermi sono serrati e se la parte sotto è ben messa.Anche togliendo il muso non avresti altro spazio quindi evita di farlo.


dariobike

Oggi ho forato anche io le guarnizioni per consentire lo scolo dell'acqua che si impantana e poi scorre sulla moquette, in particolare lato passeggero.
Ho notato che la guarnizione sportello ha già dei fori di uscita, quindi ho dovuto solo fare il piccolo foro nella parte alta.
Ecco qui la famosa pozza d'acqua sulla guarnizione:


Qui si notano pavimento e moquette bagnata:


Qui il foro di sfiato già presente nella parte inferiore della guarnizione:


Al momento piove, domani verificherò se l'acqua è scolata via dai fori che ho praticato sulla parte alta della guarnizione o se è stato un lavoro inutile.

dariobike

A distanza di tempo e di vari acquazzoni confermo che il piccolo foro sulla guarnizione risolve il problema, infatti l'acqua scola all' esterno.

smartclubroma33

Riesumo questa discussione.. ho notato che pure nella mia Smart for two da dietro (sportello posteriore) entra l acqua... più che Smart, questa auto andava chiamata stupid for two... Non conto più i numerosi difetti di costruzione fatta poco Smart....
FIAT VOLUNTAS TUA SICUT IN CAELO ET IN TERRA

RonnyRenneR

Ciao, hai controllato i finestrini laterali fissi, quelli della mia auto perdono e a giorni devo farli riparare