infiltrazione 450

Aperto da Gianluca Laurenzi, 08 Febbraio 2013, 08:00:43

« precedente - successivo »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

smartik

#30
Porcazzozza... ho controllato meglio e lato passeggero c'ho l'acqua dentro anche io

Togliendo la guarnizione ho guardato un po'... allora da quello che ho visto mi pare che l'acqua entri sotto la guarnizione all'altezza della cerniera alta dello sportello.
Si infila proprio tra l'interno della guarnizione e la parete esterna del rilievo della carrozzeria che la tiene: l'ho visto notando sia dov'è bagnato sul rilievo, che guardando bene l'interno della guarnizione (dove rimangono piccole goccioline)

I buchi sulla gomma sono puliti (ce n'è uno proprio dove si crea la pozza, ovvero quasi sull'angolo) Non dev'esser lì la questione...

L'altra cosa che è evidente, almeno nella mia, è che quando apro gli sportelli, vedo un bel rivolo d'acqua uscire dalla parte anteriore dello sportello... infatti inizialmente mi pareva che l'infiltrazione potesse arrivare dallo sportello stesso...
Ora invece sarei quasi sicuro che venga dall'alto, e probabilmente quell'acqua va anche a infilarsi dentro lo sportello, con la conseguenza che quando si apre la portiera, esce

A me pare tanto un difetto "standard" più che dovuto ad usura...
Vediamo un po' di capire meglio e di saltarci fuori  :vago:

Ciao!

smartik

Appena avrò scoperto di più sul problema ovviamente lo condividerò ma intanto... togliere completamente la moquette per farla asciugare, com'è come operazione? Vanno tolti sedili o altre parti, oppure si riesce anche senza?

Ciao!

cappozz

è un bel casino togliere tutta la moquette. Io comunque penso di aver risolto "bucando" la guarnizione e facendo defluire l'acqua  :ko:

dottortanzy

Per togliere la moquette devi levare i sedili e la staffa che li sostiene


ludwig

... nella mia Smart ho forato le guarnizione della porte nel punto superiore piu in basso del tridion facendo si che l'acqua possa in questo modo esser drenata, defluita verso il basso.

Guarnizioni di prima generazione con scarso drenaggio, oltre a essere consumate.

Asciutto

Ludwig

cappozz


ludwig

Citazione da: dottortanzy - 19 Giugno 2013, 07:46:46
Per togliere la moquette devi levare i sedili e la staffa che li sostiene

oltre al rivestimemento in plastica sul tunnel  che ricopre la unità "SE Drive" :-)

ludwig

josepheffe

salve ragazzi qualcuno ha risolto poi o bisogna cambiare le guarnizioni alle portiere?? :insik:

ivn87

Citazione da: josepheffe - 16 Novembre 2014, 21:26:11
salve ragazzi qualcuno ha risolto poi o bisogna cambiare le guarnizioni alle portiere?? :insik:

vedi l immagine 3 post più in alto, fori la guarnizione e risolvi, provato di persona  :ridacchia:

dap_69

A me l'acqua entra dalla parte anteriore, le guarnizioni vetri sono ok....mi entra acqua dal lato destro sopra la batteria, un fiumicello....non dagli sportelli ne dal montante finestrini, cosa posso controllare?

kaiszter

Io ho risolto il mio problema con un pezzetto di nastro americano ....e vai a quel paese se si vede e non piace 😁
Kaiszter Miklòs

dap_69


kaiszter

Ho una cabrio alla quale ho mandato in pensione la cappottina (non posso più aprirla perché non voglio buttar soldi per ripararla..)
Avevo un'infiltrazione dove il montante removibile del lato destro si congiunge alla cornice del parabrezza..gli ho appiccicato un pezzetto di nastro solo per unire le due guarnizioni cosi l'acqua non trova buchi e non ci si infila!!
Kaiszter Miklòs

dottortanzy

Non riesci a vedere la traccia che lascia l'acqua?


dap_69

La traccia è evidente entra un rigagnolo d'acqua tra il passaruota e la copertura nera sopra la batteria, poi scende incanalandosi sulla destra del vano batteria e allaga tutto sotto il tappetino lato passeggero...un disastro