infiltrazione 450

Aperto da Gianluca Laurenzi, 08 Febbraio 2013, 08:00:43

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Asso33

#15
a vedere dalla foto lo spandimento proviene da sopra , scende e proprio dove arriva in piano entra dentro la macchina , adesso devi capire da dove viene.. se ti spande dallo specchietto potresti mettere del silicone e sigilli

jay-r

ciao il problema è nel telaio della portiera,per intenderci quello che tiene i gancetti dello sportello.
talvolta la guarnizione in gomma non tocca il vetro e per questo dovresti smontare lo sportello esterno ,levare il vetro e spingere verso in dentro il telaio.
così dovresti risolvere ;)

cappozz

Ciao Jay-r e grazie per la risposta


Che tu sappia esiste una guida? è una cosa che posso provare a fare in autonomia? O ne parlo con un carrozziere?

comunque le fasi sono:
Smontare lo sportello esterno (non ho idea di dove siano le viti, controllerò su evilution)
Rimuovere il vetro (? idem come sopra)
Spingere la parte che rimane verso l'interno della macchina

Giusto?  :ok:

jay-r

http://www.smartclubroma.com/public/smf/index.php?topic=4311.0


vai direttamente sul 2° e 3° step

il telaio è quello nella foto del 3° step sopra i 4 tondini rossi.
devi spingerlo in dentro (senza il vetro miraccomando ;) )

cappozz

Cioè... tu sei un grande, mi hai dato proprio la guida di cui necessitavo! questo week end mi darò al pazzo smontaggio ;-) poi porto la macchina all'autolavaggio e controllo che non perda più (speriamo).

Grazie mille vi aggiorno presto (anche perchè pare che sia un problema comune)

jay-r


cappozz

Aggiornamento  :\

Dunque dopo circa 3 ore di lavoro sono riuscito a smontare 1 portiera.
Punti salienti emersi dal "lavoro"

1) non è possibile rimuovere il pannello esterno senza smontare lo specchietto. C'è un piccolo blocco, tra lo specchietto e la portiera, che evita che lo sportello esca, quindi a meno di non fare *MOLTA* pressione è consigliabile rimuoverlo
2) smontare il pannello esterno, non sarebbe cosi complicato. Il problema sono le clip. Sono delle maledette. Quella centrale esce anche solo con la spinta del ginocchio, come consigliato. Le altre... ci ho perso 1 ora. Alla fine ho vinto io però  :ridacchia:
3) non sono riuscito a trovare quello che mi consigliavi (spingere il telaio?) alla fine però ho verificato che ambedue i "buchi" di "scarico" dell'acqua fossero ostruiti da praticamente kg di schifezze varie (rami, pezzi di fango, polvere...ma tutto questo schifo entra in auto?  :ko:) ho provveduto a pulire bene lo scarico, spero fosse quello che ostruiva la corretta "defluizione" verso l'esterno dell'auto. ho anche allargato un po il buchino nel materiale tipo polistirolo, sotto lo specchietto per far defluire l'acqua, già che c'ero. Non si sa mai.

Appena porto l'auto all'autolavaggio controllo che non ci siano più perdite... speriamo!!!  :vago: non vorrei aprire di nuovo quei così  :(

jay-r

il telaio che dovresti spingere è questo
quello sopra ai 4 cerchi rossi.spingendolo in dentro,quando vai a rimontare il pannello la guarnizione và a toccare perfettamente il vetro.così facendo si evita di far entrare schifezze varie e di conseguenza ostruire i buchi di scarico

cappozz

ah quindi tu intendevi proprio spostare il telaio in modo tale che la guarnizione facesse più "presa" sul vetro ed entrasse meno acqua? non avevo capito, pensavo fosse un qualche telaio DIETRO il vetro invece è davanti (ovviamente c'è da spingerlo senza il vetro, altrimenti si spacca)

giusto?  :|

jay-r


cappozz

Update: continuo ad avere infiltrazioni anche dopo aver pulito il buco di scarico della portiera.

Ho notato che quando piove, aprendo la portiera, si può notare uno scolo che parte dallo specchietto e scende sotto, fino a rientrare nell'auto. E' possibile che sia quello.

Qualcuno conosce un fix per tale problema? specchietto disallineato? guarnizioni rotte? aiutatemi vi prego  :insik:

RDWare

A me a sto punto mi viene da pensare proprio allo sportello disallineato...
Hai controllato se lo spazio tra il pannello dello sportello e il muso è uguale da entrambi i lati? e se lo sportello poggia bene su tutta la guarnizione ?!
RDWare


cappozz

Citazione da: RDWare - 22 Aprile 2013, 11:38:22
A me a sto punto mi viene da pensare proprio allo sportello disallineato...
Hai controllato se lo spazio tra il pannello dello sportello e il muso è uguale da entrambi i lati? e se lo sportello poggia bene su tutta la guarnizione ?!

il fatto è che lo "scolo" (non la malattia  :ridacchia: ) parte proprio dallo specchietto e scende giù. Ma è direttamente interno, cioè non passa per nessuna guarnizione! o il triangolo dello specchietto non fa bene presa, oppure si materializza da qualche altra parte, facendo il giro e rientrando dentro. Inoltre, effettivamente, quando "vado più veloce" (  ;) ) si sente l'aria che entra dal basso della portiera. Possibile che quindi lo sportello sia disallineato? tutti e due??

come lo riallineo?  :(

smartik

Ho notato lo stesso problema, solo che l'acqua non entra in macchina... vedo semplicemente che quando apro lo sportello, dopo una pioggia, c'è uno scolo d'acqua proprio dall'angolo anteriore della portiera.

Ora controllerò meglio (credo che si possa capire facendo delle prove bagnando la porta con una brocca d'acqua e mettendo dei pezzi di carta "strategici")
Poi vi faccio sapere

cappozz

news? io alla fine ho bucato la guarnizione, almeno esce fuori l'acqua e non entra dentro (pericolo per la centralina..)