motore 700

Aperto da trillo87, 05 Febbraio 2013, 12:20:47

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

trillo87

ciao a tutti vorrei sapere se è possibile mettere un motore 700 su una smart 600 del 2000??? grazie

dottortanzy

si,ma solo il motore,non il cambio


trillo87

dottor ma solo perchee è del 2000 e i cablaggi so diversi?? e se mettessi sulla mia che è 2003 il 700 devo sempre lasciare il cambio 600???

dottortanzy

La centralina legge i giri del cambio e se vede che non sono quelli prestabiliti ti va in blocco appena metti la terza.Se vuoi mettere tutto,devi cambiare tutte le centraline dell'auto


trillo87

si infatti quella era la mia intenzione.. però nn ho capio scusa ma sono ignorante in materia..allora io ne ho due una 2003 automatica 600 e l'altra 2000 600 ... se volessi mettere il 700 sulla 2000 sono costretto a cambiare tutte le centraline.. e sulla mia del 2003 vale la stessa procedura??? mi sembra che cmq le centraline nn cambiano dal 2003 nn basta una scodifica e una ricodifica????

nga

che io sappia tra 600 e 700 cambia la centralina "base" ossia zee e sam oltre a differenti servizi, Codifiche e attivazioni (trust-esp, cambio al volante, cruise, kickdown, ...) dunque cambia sia l'hardware che il software.

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

trillo87

ok grazie dell'aiuto vedro cosa si puo fare!!!! :)

alessio749

Salve, sono un membro del forum nonché appassionato di smart da decenni.
Possiedo una smart Brabus cabrio 1 st edition 600cc e sono di Catania.
Ho deciso di montare un motore 700 BB Roadster 74Kw completo di iniettori, turbo, frizione e scarico.
Ho lasciato il cambio 600 e tutta l'elettronica rimappando solo ECU.
Non mi definisco molto soddisfatto poiché con l'elettronica ci sono enormi limitazioni per cui vorrei sostituire l'intero cablaggio mettendo quello di una 700 + SAM al posto di ZEE e l'ECU originale di una roadster 74Kw.
Chiaramente tutto questo comporta anche la sostituzione del cambio con uno roadster 74kw.
Pensi sia fattibile? oppure potrei incappare in diverse problematiche...? I miei dubbi si riferiscono all'ESP visto che io ho il trust plus e al sensore di accelerazione trasversale che sicuramente si deve sostituire e anche la spiralata sterzo che è a due spinette piuttosto che una.
Secondo Voi sostituendo sensore accelerazione trasversale e spianata... potrei avere problemi visto che non ho ESP?
Avete qualche esperienza in merito?
Grazie anticipatamente