cambio al volante 600cc

Aperto da andreasmartina, 25 Gennaio 2013, 21:39:38

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

andreasmartina

salve a tutti
ragazzi vorrei montare il volante con i paddle sella mia smart..mi chiedevo se era possibile dato che e una cabrio del 2001 600cc
grazie in anticipo per le risposte

dottortanzy

E' possibile ma devi comprare una scheda aggiuntiva commerciale ed effettuare alcuni lavori.Lo aveva fatto Rdware


andreasmartina

..ho visto su un sito ke basta collegare solo lo spinotto nero ke e attaccato al volante a quello bianco ke si trova sotto il cruscotto..

dottortanzy

Non so cosa tu abbia visto,ma la 600 non ha di serie quel volante ,quindi quel cablaggio bianco che dici non so dove lo troveresti.Posta cosa hai visto


RDWare

Ci sono due vie...
O compri la centralina cambio della BB 1st edition da montare sotto la leva del cambio e un volante con cambio a due razze sempre della brabus 1st edition... cose molto rare da trovare... oppure una centralina da smartkits.net e un volante per la 700.

Per la prima non saprei aiutarti molto, per la seconda il procedimento è abbastanza semplice ma ci vuole manualità!

Prima di tutto devi smontare la console centrale del cambio, e per farlo devi alzare tutta la moquette anteriore e di conseguenza smontare entrambi i sedili. L'alternativa e fare dei fori a X direttamente sulla moquette in corrispondenza delle viti nascoste e sfilarle ma non è facile trovare le viti alla ceca.
Una volta smontata console monti la centralina sotto al cambio e tiri due ( o 4 non ricordo ) cavi sotto la moquette fino a farli risalire fino al cruscotto dietro al volante.
Li dovrai interrompere i cavi del clacson e collegarci i cavi provenienti dalla centralina secondo le istruzioni che troverai nella centralina stessa.

Non è complicato ma serve manualità e cmq metti a conto che ogni tanto (molto raramente in verità) capiterà che cambiando marcia la centralina non interpreterà il comando correttamente e farà suonare il clacson.

C'è un'altra alternativa, che a me non piace ma cmq è più economica... Utilizzare il volante senza paddle e modificarlo affinché il clacson funzioni come paddle... in pratica premendolo a sinistra scalerai, premendolo a destra aumenterai marcia e premendolo al centro in basso (sotto l'airbag) suonerai il clacson.

Anche per questa soluzione devi sempre prendere la centralina da smartkits.net e selezionare la versione per volante senza paddle
La centralina è questa
http://www.smartkits.net/catalog/product_info.php?cPath=27_78_29_76&products_id=29

Modello N per volante senza Paddle, modello E per volante con Paddle... poi in base a quale prendi devi aggiungere o meno il volante con i paddle che costa un pò.

Se guardi nel link che ti ho postato ci sono anche le istruzioni di montaggio da scaricare.
RDWare