Cambio altoparlanti, consigli

Aperto da jager, 16 Gennaio 2013, 17:13:05

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

alberto29

te le ha scritte carletto, vattele a vedere poi decidi..
viva la vita..

ValeriOoz

si le ho viste..  qui vengono 136 euro www.ebay.it/itm/Hertz-ESK-165-5-Kit-2-Vie-separate-EV-165-5-ET-26-5-con-Crossover-Griglie-2013-/251204749047

Ovviamente è il primo che ho trovato... Magari si trovano anche a meno.. L'unica cosa come dice Karl, i nuovi tweeter probabilmente non entrano nella sede originale... A me interessa mantenere la resa estetica fedele all'originale.
....Audaces Fortuna Iuvat....

Asso33

se vuoi spendere bene e poco vedi i kit della  <<Rainbow>> ditta tedesca che produce roba caxxuta a prezzi onesti, qui sotto un kit a 2 vie per smart 450 con woofer da 10 cm , costa solo 120 tauri..

flavio786

Ragazzi...vi chiedo un vostro ultimo parere! Ho deciso cosa installerò e ditemi che ne pensate (non ho intenzione di amplificare);
Kit Hertz Dsk 165 con tweeter nella loro prediasposizione;
Subwoofer amplificato Pioneer sotto al cruscotto;
Griglie phonocar 03/10. La sorgente é la radio Smart originale, quella con il navi cartografico!
Non aspiro ad avere un mega impianto e purtroppo lo spazio nel baule mi serve!!

Karl88

120€ per un wf da 10cm?  :| E poi della ca##uta Rainbow?  :ridacchia:
Resto dell'idea che le migliori cose le abbiamo qui in Italia, almeno sul campo audio.

@ Flavio, come sub preampli preferisco l'Alpine swe-1000 io.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

flavio786

Eh Karl lo so..ma quel sub, mi ha detto l'installatore, che non entra sotto al sedile! Non so dove metterlo...te hai qualche consiglio? Comunque con quel tipo di configurazione, mi ci vogliono più o meno 420€ (tutti i pezzi li prendo su ebay), di cui 200 solo d'installazione!

Karl88

Curiosità, chi è l'installatore?
E' vero, sotto i sedili della 451 non entra praticamente nulla, e secondo me non metti neanche il Pioneer...
All'installatore digli che se vuole lavorare un pò lo può mettere SOPRA i piedi del passeggero e ti assicuro al 100% che entra.

P.s.: 200€ solo per montare queste 2 cavolate è altissimo come prezzo.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

flavio786

L'installatore sta a piazza Pio XI a Roma!! Io abito all'Eur e di tanti, ma tanti che ho girato, è l'unico che mi montava i tweeter sotto le griglie originali! Guarda penso c'è anche il pioneer lo inserirebbe lì...il focal bus 25 me lo ha bocciato! Se te conosci qualche installatore che lavora bene, io non ho problemi a muovermi, basta che lavori pulito!

Karl88

?? Per mettere i tw li sotto ci riuscirebbe un bimbo di 5 anni, basta solo allentare la scatola fusibile lato guida e troverai annodato sopra con del nastro-carta un connettore nero piccolo con una coppia di fili gialla, per il lato sx usi quella, mentre per il dx li trovi legati sempre con nastro carta sopra la traversa piedi passeggero, sempre coppia di cavi gialli e connettore nero. Tagli il connettore, spelli e saldi e i tw li spingi da sotto, è un lavoro da 5 minuti!  :|

L'alpine forse non te lo vuole montare perchè non lo tratta...  :vago:

Come centro installazione pulito e buono conosco Officine Audio a Guidonia ma non tratta la Hertz, altrimenti Boccolucci Hi-Fi Car che era il mio vecchio lavoro fino a 2 mesi fa, tutti e due in zona roma est.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

flavio786

#39
Guarda Karl, io ho la ragazza a Zagarolo e quelle parti (Guidonia e Roma est) le sto incominciando a conoscere! Io sono negato per i lavori manuale e il risultato sarebbe macchina smontata e centro Smart necessario! Io volevo comprare su internet per risparmiare qualcosa, perché il pioneer se lo fanno pagare caro! Pensi che se comprassi tutto su internet quest'ultimo due me li monterebbero??

Scusa volevo dire alpine! :D

Asso33

Se vuoi mantenere lo stereo originale della casa ti consiglierei di mettere solo un Sub per dare piu' pienezza all'impianto,  se vuoi andare piu' sulla qualità del suono che sulla pressione ti consiglierei un sub in cassa chiusa , avrai una resa piu' bassa acusticamente ma suonerà meglio.
Se metti anche il kit Hertz non potrai sfruttarlo come si deve con la sola amplificazione dello stereo della casa e quindi a mio avviso sono soldi buttati a mare, poi vedi te

RDWare

L'importante è montare qualcosa di non troppo potente che farebbe fatica a suonare bene con la poca amplificazione originale. Ma già a cambiare le casse di cartone con qualcosa degno di portare il nome cassa acustica dà già qualche miglioramento. Ovvio non si deve aspettare chissà che qualità o potenza
RDWare


Asso33

e ti appoggio pienamente in questo , da quello che ho visto io sugli impianti originali le migliori casse da applicare senza amplificazione sono indubbiamente le Pioneer come ad es. la serie TS , e riesci a dare un senso al tutto , e poi con Pioneer non ti sbagli mai

Karl88

#43
...e appunto le Hertz dsk sono leggerissime e vanno benissimo con il solo stereo.

P.s.: essendo un post dove un utente inesperto chiede info, evitiamo gentilmente di scrivere cavolate del tipo "con pioneer non sbagli mai". Non so le tue competenze in merito ma sono ben altre le componentistiche sulle quali puntare, e pioneer sono anni che non produce nulla di buoni se non in sorgenti e processori da 2mila euro.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

flavio786

Allora sono appena tornato da Boccolucci...mi ha dedicato tempo e pazienza! La sua configurazione sarebbe:
Alpine swe 1200 (lui mi consigliava anche uno della Phonocar ma l'ha terminato  :();
Casse Alpine spg-17cs (le hertz dsk 165 le ha finite :();
Insonorizzazione delle portiere.
Come alternativa al sub mi ha fatto presente che con la stessa cifra dello swe 1200, potrebbe costruire una cassa in legno da montare sotto al cruscotto, ma poi dovrei aggiungere un amplificatore e chiaramente saliremmo di prezzo....