Cambio altoparlanti, consigli

Aperto da jager, 16 Gennaio 2013, 17:13:05

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jager

Ciao a tutti,
come da molti notato, le casse originali fanno schifo.
Ho la radio originale Smart che vorrei tenere per evitare di rendere la macchina troppo "appetibile", e dunque vorrei cambiare solo gli altoparlanti.
Dopo essermi letto molte discussioni, non ho ben chiaro però se la sostituzione è plug&play o se devo tagliare e cucire. Ho letto che il connettore andrà tagliato, ma gli alloggiamenti nella porta vanno tagliati? (come misura devo prendere i 13cm? ma che profondità?).

2) con cosa cambiarli?
Ho letto che come resa un kit 2 vie è meglio di un coassiale, solo che per mettere il tweeter nell'alloggiamento dovrei smontare tutto (o ci riesco anche da sotto?).
La domanda è: con un coassiale (che mi renderebbe l vita semplice nel montaggio, sentirei la differenza o no?).
Premetto che non vorrei spendere troppo anche considerata lo schifo di fonte. Voi con cosa vi trovate meglio ?( ho letto che qualcuno mette hertz altri coral)

Macchinetta

Ciao io nella mia x adesso ho montato delle casse alpine economiche il kit separato costa 80€ circa entra perfettamente nella predisposizione la cassa è da 165m il twider lo incollato x che non entrava è cambiato decisamente prima avevo 2 coassiali che aveva montato il precedente propietario 

POPOLA

Ciao :D non so se hai letto anche questa di discussione:
http://www.smartclubroma.com/public/smf/index.php?topic=4171.0
Nel video postato ti fa vedere come fare per sostituire le casse, secondo me(dopo il consiglio del buon Carletto) è il metodo meno invasivo e più economico poichè te lo puoi fare da solo, ti eviti di smontare mezza macchina e ci metti si e no 3 ore(se non sei esperto).
Le casse Hertz che ho montato io l'ho pagate intorno ai 70€ mi pare, volendo c'è il kit comprensivo di tweeter e crossover che sta sui 90€ mi pare..  :happy:
Io pure fino ad ora ho utilizzato la sorgente originale con casse e tweeter Hertz e la differenza si sente e se non sei una persona pretenziosa va più che bene! :ok:

jager

C'è da dire che preferirei fare le cose pulite, e non mi piace molto che sporga più dell'originale.. :(
Volevo smontare mezza macchina, che misure devo prendere per farle entrare perfettamente, senza tagliare pezzi della portiera??
160mm o 165? profondità max 55 trovo qualcosa sul mercato o sono tutte più spesse?

POPOLA

165mm e 55mm di profondità trovi poco e niente... fidati che montando le griglie adatte per le Hertz o per qualsiasi altra marca,tranne quelle originali(vedi quelle del video non si possono guardare) sembrerà che avrai quelle originali montate! Peccato che ora non ho la macchina sotto mano per fare una foto,(sta dal carrozziere :( :( :( )

jager

Dai allora aspetto la foto per vedere bene! :)

POPOLA

Eccoti le foto come promesso, finalmente ho ripreso la macchina!  :ridacchia:



Come puoi ben vedere lo spessore è veramente minimo!  :ok:

Karl88



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

POPOLA

Citazione da: Karl88 - 22 Gennaio 2013, 21:35:41
Le griglie sono Phonocar 3/010
Purtroppo non ricordo di preciso il modello ma di sicuro lo saprai meglio di me!  :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: :ok:

ValeriOoz

esiste una variante nera di queste casse?
....Audaces Fortuna Iuvat....

POPOLA

Citazione da: ValeriOoz - 23 Gennaio 2013, 10:54:04
esiste una variante nera di queste casse?
Mh... non credo, anche perchè sul sito della Hertz fanno vedere solamente queste! Ma comunque montando le casse dall'interno, puoi installare qualsiasi cassa, non necessariamente Hertz!  ;)

Karl88

Infatti l'ho scritto apposta affinchè possa comprarle uguali!
Le "varianti nere sono esattamente il modello più economico di queste che vanno benissimo con l'amplificazione della radio, e il modello migliore a cu serve necessariamente l'amplificatore per suonare bene.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ValeriOoz

....Audaces Fortuna Iuvat....

Karl88

Tutto il kit si chiama DSK165 il due vie con il 165mm di woofer.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Fabio88

Ciao ragazzi, vista la discussione delle casse volevo chiedervi riguardo invece le casse del modello smart 450, io volevo cambiare le casse alla mia smartina che ha di serie i tweeter ed il sub sotto il sedile, l'altro giorno ho cambiato lo stereo ed ho messo un Sony e mi sono fatto un giro x qualche elettrauto, premetto che io ero intenzionato a mettere le woofer e tweeter della HERTZ, ma un elettrauto in particolare mi ha detto che nn potevo montarli perchè nn c'era spazio a sufficienza visto che le casse della HERTZ hanno un magnete molto spesso, e quindi mi ha consigliano i woofer+tweeter+crossover della CORAL perchè hanno un magnete più fino.
È vera questa cosa???
Poi volevo sapere con il sub che ho sotto il sedile, si può collegare allo stereo che ho montato visto che prima era collegato a quello originale smart????
grazie a tutti in anticipo!!! :D