La mia smartina si spegne

Aperto da Biondo, 11 Gennaio 2013, 11:54:08

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Biondo

Cari ragazzi come da titolo si spegne la mia smart.... ora vi racconto .
L'altro giorno stavo girando per frosinone quando mi fermo ad un semaforo riparto e la smart si spegne... il motorino girava ma niente.... non ne voleva sapere di ripartire ho aspettato un po e poi e ripartita con mezzo giro di chiave..... adesso lo sta rifacendo sempre da quel giorno anche in movimento... oggi ho fatto la diagnosi e mi hanno detto che è il sensore dentro il piantone dello sterzo... e ne volevo sapere qualcosa in più da voi.... visto che mi hanno detto alla mercedes che costa 500 euro -.-  la smart è del 2000 600 turbo benzina

dottortanzy

Hai fatto caso se quando si spegne la temperatura del motore è sugli 80 gradi?


Biondo

#2
Si 80 gradi difatti appena scende a 60 riparte....

dottortanzy

Allora è il sensore di giri del cambio che si trova sotto l'intercooler.Quello che ti hanno trovato è dovuto a qualcos'altro.
Qui vedi di cosa si tratta e come si cambia


Biondo

Grazie... mi hai salvato.... ma a questo punto la diagnosi che mi a rilevato quel altro problema e comunque un problema da risolvere.... spero non sia nulla.... alla mercedes 500 euri .-. possibile cosi tanto un sensore del piantone ?

dottortanzy

sicuroo che ti abbiano detto nel piantone e non nel volante?


Biondo

Praticamente mi ha detto che si deve cambiare tutto lo sterzo... ma sinceramente a me non da problemi... non balla ne tantomeno da problemi .... sai tu queste assistenze... che vogliano fregarmi ?

dottortanzy

E' esatto perchè quel sensore è nello sterzo.A volte puo' essere un errore temporaneo,capita anche ad esempio se si ha la batteria un po fiacca.


Biondo

Sai quando è stata comprata la mia smart la ex padrona e salita velocemente su un marciapiede ed a leggermente piegato un braccetto può essere stato quello ?
darà problemi a questo benedetto sensore ?

dottortanzy

Quando si prende una buca o un marciapiede di solito si va fuori convergenza e i sensori dell'abs leggono valori differenti sulle ruote,anteriori o posteriori che siano.Puo' capitare in questo caso che ti si accenda il triangolino sul display superata una certa velocità.Se non è stato già fatto devi farti resettare gli errori in centralina e vedere in seguito se ritorna l'errore.Solo in quel caso si cerca poi la causa del guasto.


Biondo

Dottor sono andato dal meccanico.... reset centralina, è andata bene per 1 giorno poi ha ricominciato.
ieri la macchina mi si è spenta 5 volte di fila stavo fermo al macdonald a minimo si spegne al improvviso... pero riparte subito poi rimetto la prima per spostarmi
la macchina si stava per spegnere pero lei ha tolto la marcia è andata a 0 da sola e non si e spenta.... poi infine altre 2 volte ma ripartendo normalmente
e poi l'ultima... che non è più ripartita ho dovuto aspettare che scendesse la temp a 60 ° 30 minuti me toccato aspettare....
PS grazie per la tua disponbilità

RDWare

Non è che hai l'attuatore rovinato e per qualche motivo estraneo all'uomo te lo fa solo a caldo?
Il fatto che dici che ti si è messa a folle e non si è spenta mi fa pensare ad un problema sul movimento dell'attuatore o peggio ancora della frizione o cambio... come se l'attuatore si incastrasse non riuscendo ad avere un movimento fluido o magari qualcosa si impunta a livello di ingranaggi
RDWare


Biondo

Non so.... adesso è alla mercedes aspetto notizie :( pero una cosa buona.... ho preso i distanziatori 16 mm u,u cosi va molto meglio in curva :)
comunque vi farò sapere.
Ps si spegne anche a minimo appena arriva a 80 gradi addio.. spenta!

jetth

100% il sensore che dice tanzy, stesso problema,cambiato ho risolto!
Piuttosto,grazie ancora Paolè 😁

dottortanzy

Citazione da: jetth - 19 Gennaio 2013, 09:33:11
100% il sensore che dice tanzy, stesso problema,cambiato ho risolto!
Piuttosto,grazie ancora Paolè 😁

Di nulla  :ok: