riconoscere una vera bb

Aperto da Technoacg, 02 Gennaio 2013, 18:20:06

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Technoacg

Domani vado a parlare col conce ...teoricamente a ritirare consigli su come comportarsi un amico mi ha detto che se già ha fatto passaggio sono quasi obbligato
È vero??😒
Di Traverso è il Mio Style

dottortanzy

Assolutamente non sei obbligago.se il contratto dice smart brabus tu devi avere una brabus,peggio ancora se ti vende una macchina con un motore non suo,visto che praticamente paghi meno di bollo e assicurazione.Per me
ti farà uno sconto


Cris

L'unico che ha un obbligo in questo caso è il rivenditore che DEVE consegnarti una brabus.. Come scritto sul contratto.

RDWare

Ma nessuno mette a conto che se quella smart è pulse con un motore brabus è fuori legge (e io lo so bene fidati)?
La tua macchina monta un motore con una potenza fuori dal libretto e dubito che il lavoro sia stato fatto in regola dato che non verrebbe mai omologato.
L'auto ha qualche documento che attesta il nuovo numero di motore abbinato al telaio? Perchè se così non fosse se mai sarà soggetta ad un controllo accurato rischi guai seri, specie se la provenienza di quel motore è dubbia.
Intendiamoci sono ipotesi remote e controlli che in genere vengono FORSE fatti a seguito di "situazioni molto brutte"... ma è proprio in quelle situazioni che bisogna sperare di non avere nessuna cosa fuori posto se non ci si vuole incasinare per il resto della vita.
Sono un pò catastrofico, e sto volutamente esagerando, ma sono del parere che devi sempre tener conto dell'ipotesi peggiore.

Quello che voglio farti capire è che anche ammesso che quel motore sia veramente brabus (dovresti avere anche gli iniettori gialli ad indicarti che sia effettivamente BB) è comunque montato su una macchina che non può averlo e quindi ti stanno vendendo una macchina non omologata per girare in strada... questo almeno in teoria!
RDWare


Cris

Inoltre un venditore professionista non puo vendere un veicolo non a norma ad un consumatore per uso stradale. Se sul libretto è riportato un certo valore di kw quelli devono essere sul motore montato. Come per i pneumatici etc..

Technoacg

Ragazzi auto ritirata purtroppo non è andata molto bene pochissimo sconto e trattamento pessimo ma avevo dato troppo acconto 😒😒anche dietro minaccia di vertenza se ne è fregato.... Avrei bisogno di fare una relazione precisa di ciò che non va al mio avvocato chi mi da una mano a spulciare la macchina???
grazie in anticipo

Ps però è bella e va da zio niente a che vedere con la 600t e 1000t
Di Traverso è il Mio Style

morello

vai alla smart ti fai fare una perizia (a pagamento immagino) e loro ti diranno tutto...ma se ormai l'hai comprata il venditore potrebbe dire che sei stato tu a cambiare motore..

Technoacg

No ho le foto che lui ha inserzionato e non può dire che sono stato io la smart che io sappia non ne
Fa

Voglio dare delle indicazioni precise al mio avvocato e poi ci pensa lui
Non so consigliatemi
Di Traverso è il Mio Style

dottortanzy

Per me hai sbagliato,rischi l'incauto acquisto,dovevi chiamare le forze dell'ordine.Hai fatto scrivere da qualche parte che la macchina monta un motore non suo?Le foto non so se possono valere qualcosa.Hai controllato almeno se il motore è un brabus?


morello

l'avvocato conoscera' sicuramente qualche perito..quello che scrivera' lui vale molto piu' (burocraticamente)

e poi gia' che il telaio è di una pulse ed il motore brabus penso sia da sequestro del mezzo :D  che altro ti serve?!?

fai una rullata e vedi quanti cavalli ti da'..potrebbe essere un'altra prova

ma stiamo parlando di una causa ,molto probabilmente, persa in partenza..

Enzettobrabus

Prega di non investire mai nessuno accidentalmente o un animale se ti fanno una perizia della macchina paghi di tasca tua ! Anche solamente se non hai i cerchi (misure) a libretto!  :ph34r: io me lo inc....ppettavo

Andre@

Per non parlare di un controllo, basta che aprono il cofano.... Leggono pulse sul libretto e brabus sul motore....non penso il concessionario abbia rifatto la revisione !
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

Enzettobrabus

Quoto pienamente! E un bell impiccio ! Non per darti giù ! Ma purtroppo le smart solo le auto più controllate proprio perché sono sottoposte a furti giornalieri!

Technoacg

Cavolo non pensavo fosse così grave veramente a libretto ci sono molte specifiche chi è pratico?
Come posso verificare.....
Ho provato a vedere da sopra ma non vedo il serba dell'olio da sotto devo vedere
Di Traverso è il Mio Style

giannismart

Il venditore ti vende l'auto e può dire che tu eri a conoscenza della cosa visto che nell'annuncio c'era scritto, lui può dire che il tuo uso era su pista privata e non su strada , l'errore è stato di ritirarla saldandola e accettandone le condizioni attuali...eppure nei primi post ti avevamo detto definire la potenza su libretto ( 61/75/82 cv ??? ) e verificare il motore con i particolari postati per capire se era Brabus solo nelle scritte o nella realtà internamente.
Occhio che sei fuorilegge , quindi se per un motivo ci scappa la confisca con revisione in MCTC , se ci scappa un incidente cui si rimane coinvolti o per qualsiasi motivo come una revisione biennale obbligatoria cui venisse fuori questa cosa....sono volatili per diabetici <_<

Ma sul libretto si può sapere la potenza scritta?