Info tagliando 70mila presso officina v.le adriatico e coppa con tappo ema

Aperto da smarttaxi77, 29 Dicembre 2012, 14:22:44

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

smarttaxi77

Salve raga e buon anno a tutti, :| volevo fare il tagliando della mia smart km 70mila km annui effetuo dai 5ai 8mila,(Smart pulse 700 fine 2006) con cambio coppa che ho preso su internet della ema maggiorata +500, olio 0w40 mobil1 filtri penso olio, benz, aria e abitacolo,pulizia corpo farfallato, attuatore ingrassaggio+ regolazione al pc,
pensate mi scordi qualcosa???
sono passato e ho chiesto a questa officina, di viale adriatico,qualcuno mi puo raccomandare o dire esperiense, io sono un po scettico sui meccanici es, che ti dicono che mettono un olio e poi non lo fanno,che ti cambiano quel filtro quando poi non e così, sapete se questo meccanico ha il pc per sistemare lattuatore???
Il precedente tagliando propio 1anno fa, l'ho fatto da quel'altra off. axa sempre suggerita qui da voi, e per carità, niente da dire, forse un pò cari, per questo volevo provare l'altra.
Andròa viale adriatico il 2 gennaio, volevo sapere se per caso qualcuno del sito passasse di lì per caso anche per avere ladesivo dello smart club, pagandolo ovviamente.
Mi fate sapere un consiglio anche sui lavori da eseguire a questo chilometraggio, calcolate che consuma quasi niente olio. La turbina va pulita come il corpo farfallato??? grazie saluti. :police:

Karl88

Io vado all'officina da te indicata.
Ti posso assicurare che sono persone molto competenti e in gamba, e di certo se te l'abbiamo consigliata non fanno quelle schifezze che hai indicato tu.  ;)

70 mila non saprei, le candele le hai mai fatte?
In TEORIA, alla smart danno l'olio del cambio da fare a 60mila km...

E infine, sì, sono provvisti di diagnosi, anche se io la regolazione attuatore perefrisco farla fare manuale da Sandro, un ragazzo che sta lì molto in gamba, bravo e competente.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

smarttaxi77

Grazie :D chiederò di sandro, gli ho chiesto dell'olio del cambio, e mi a detto mi sembra paolo dell'officina, che va fatto quando devo fare la frizione che non e necessario, cosa devo fare????
x le candele le ho cambiate allo scorso tagliando cioe un anno fa, ma mi dicono, che andrebbero cambiati i fili delle candele che si cociono, li ho visti della beru 30euro,che dite...

Karl88

Sì, in teoria quando fai la frizione va cambiato, x scrupolo puoi cambiarlo quando vuoi, anche ogni 5mila km, non c'è una regola come ogni cosa nella macchina...
Io alla mia, personalemente, per 30€ di olio ho preferito cambiarlo a 60mila, tanto farlo è semplicissimo.

Per i cavi candele, se non hanno problemi, io non li cambierei, l'unico che potrebbe avere problemi è quello vicino la turbina e il collettore ma se non è cotto (cosa rara) per me è inutile cambiarli.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

smarttaxi77

Quindi faccio una bella cosa, gliela lascio il 2 gennaio e tanti saluti gli faccio fare a loro,,,per l'olio 0w40 mobil1 ,, o posso metterci di meglio o vabene cosi, e per il cambio ci pensano loro o gli dico io la marca e il tipo olio^^^?
molto gentile.. :oh:

dottortanzy

In officina ora non ricordo cosa hanno a disposizione,se lo porti tu non ti fanno storie,il mobil 0-40 va bene per il clima di Roma.Io no so se ci sono perchè dovrebbe venire il tecnico di Sky a casa e gli devo tirare per bene le recchie.
Per la coppa hai anche la guarnizione liquida?


smarttaxi77

No, che cosa è questa guarnizione liquida???? Quella che va nella coppa, mò non mi dite che ce ne è una speciale anche per quello, comunque io il 2 quindi mercoledi, passo prima a prendere l'olio del cambio, che volevo il mobil anche su quello, poi vado a lasciarli la machina,poi ce la nuova fermata conca d'oro che mi riporta direttamente indietro,calcolate che io parto dall'eur, ma di 2gennaio non dovrebbe esserci troppo traffico, penso di stare lì :police: x le 10-11 posso lasciare qui il mio cell?? :lo:

dottortanzy

La guarnizione liquida la vendono in smart center,prendila altrimenti la coppa non si puo' montare



ValeriOoz

....Audaces Fortuna Iuvat....

smarttaxi77


ValeriOoz

olio del cambio, ieri sul libretto non mi pare di aver notato nulla
....Audaces Fortuna Iuvat....

morello


Karl88



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ValeriOoz

....Audaces Fortuna Iuvat....