montaggio autoradio 1din e mascherina smart 451 del 2010

Aperto da mistik1785, 20 Dicembre 2012, 11:13:19

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mistik1785

Ciao a tutti, mi presento sono Riccardo e sono nuovissimo del forum e della "smartina"  :)
Ho acquistato una smart passion usata del 2010 che nn monta la radio di serie....ho acquistato una kenwood KDC-3057UR a un din e la mascherina con con 1 din x la radio e 1 din x il cassettino porta oggetti....come mi devo muovere? come si smonta la console centrale x montare la mascherina? Il cablaggio va bene quello ke ha la radio nella confezione? serve la prolunga maschio femmina x collegare l antenna? Ringrazio tutti anticipatamente x le risposte!

Karl88

Del 2010, quindi correggimi se sbaglio, hai la consolle centrale in plastica che sale fino sopra i due funghetti,contagiri ed orologio giusto?

Come strumenti ti serve solo un cacciavite TORX T25.

Si inizia sempre smontando la pulsantiera centrale, quella dove hai l'hazard per intenderci. Prendila per le due estremità e tirala verso di te sempre con delicatezza però...
Dietro di lei trovi la torx t25 centrale, svitala e aiutandoti con le dita non farla cascare giù o nona la ritroverai mai più.  :D

Ora puoi smontare tutta la plastica della consolle tirandola a poco a poco verso di te, sempre con delicatezza. Pre comodità inizia proprio dai due funghetti alzandola e facendo sganciare i perni.

Una volta tolta questa, ti ritroverai la cornica di plastica che tiene radio e cassetto, quadrata. Ai 4 vertici ha le 4 torx sempre t25 se non le hanno cambiate...
Svita e lavori con comodo cambiando slitta e radio.  :)

Se già hai uno stereo commerciale, dovresti avere già il connettore antenna, e le correnti giuste, quindi preocedi solo a staccare e riattaccare l'iso.



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

mistik1785

Innanzitutto ti ringrazio della tua risposta e mi scuso se posso sembrare un po stupido :D in qualche domanda ma sono proprio ignorante in materia.
si ho la console in plastica fino a sopra ma non ho il contagiri e l orologio....quindi secondo te l' ISO va bene così com è? del tipo non è ke qndo spengo l auto alla radio si cancella la memoria?...oppure devo collegare qualche filo di massa o robe del genere? non è ke devo fare attenzione a qualke filo x non bruciare qualcosa? x l 'antenna la radio ha il suo semplice attacco dietro....l auto non so la devo prima smontare....Ultima domanda devo staccare la batteria mentre lavoro? grazie grazie x il tempo dedicatomi! :D

dottortanzy

Sul cablaggio  dell'auto non devi fare nulla,di solito le autoradio hanno i cablaggi rosso e giallo che si possono collegare in modi diversi per prevenire la cancellazione delle memorie,se vuoi che si accenda o meno quando giri il quadro e cosi' via.Non è necessario smontare la batteria.


Karl88

Nessuna domanda è stupida e nessuno nasce "imparato", i forum servono proprio a questo.  :D

La batteria non serve scollegarla assolutamente.

Ti consiglio appunto di lasciare la radio sotto-chiave dato che queste moderne scaricano molto le batterie, specie se hanno usb...
In teoria andrebbe tutto bene così com'è se non hanno fatto modifiche o impicci vari, poi a distanza mi è un pò difficile capirlo, ma se hai un semplice tester è roba di due minuti da controllare...

Per una mia teoria tutta personale e opinabile, stacco tutto quello che non mi serve, in generale meno fili e impicci ho e meglio mi sento, quindi IO staccherei il DIMMER (filo arancio) e il REMOTE (filo blu)...
(Non è il caso della smart in particolare, ma molte macchine soprattutto che lavorano con linee can, questi due cavi possono dare fastidiosi ritorni di corrente e errori in centralina o malfunzionamenti...  ;) )


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

mistik1785

Ok grazie 1000 ragazzi...come ho montato tutto vi faccio sapere!! :D :D :D

mistik1785

Ciao ragazzi....problemino :vago:  smontaggio plancia e montaggio mascherina perfetto....x l antenna ci voleva l adattatore maschio femmina e ce l avevo....ma i din dell autoradio non riportano con quelli dell auto

mistik1785

sono passato dal mio elettrauto....secondo lui la macchina è di importazione ed è x questo ke non riportano i din....domani mattina in 10 minuti me la mette a puntino.....cmq vi ringrazio molto x il vostro aiuto e la vostra disponibilità.

Karl88

Vorresti dire PIN?  :D
Senza che regali soldi all'elettrauto, armati di pinza, sfilali e mettil icorrettamente... E digli che è normale che non corrispondono, ogni macchina è diversa e non c'entra niente che è importata o meno...  :insik:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

Citazione da: mistik1785 - 20 Dicembre 2012, 19:58:07
sono passato dal mio elettrauto....secondo lui la macchina è di importazione ed è x questo ke non riportano i din....domani mattina in 10 minuti me la mette a puntino.....cmq vi ringrazio molto x il vostro aiuto e la vostra disponibilità.

Secondo me gli unici che non corrispondono sono i due positivi,uno per l'accensione e uno per la memoria delle stazioni.Hai controllato il cablaggio dell'autoradio se puoi in qualche modo invenrtire o unire i cavi giallo e rosso?