Coperchio motore

Aperto da Gioia, 17 Dicembre 2012, 13:39:31

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gioia

Buongiorno a tutti , vorrei chiedervi dal momento che nn ho trovato altre discussioni, come chiudere per bene il coperchio del motore, in quanto ho una sola vite e trapela un po di puzza di gasolio bruciato.
All'inizio non davo tanto peso ma ora sì, ho messo due file di nastro tutto intorno ma non c'è nulla da fare puzza e fà rumore.
Quando metto oggetti pesanti il rumore del motore viene attutito e la puzza entra meno .
Poi per i laterali che rumoreggiano come potrei risolvere ?
è una bella macchinetta ma trovo troppe piccole cose che mi urtano i nervi, scusate lo sfogo, e grazie anticipate  ;) :D

Karl88

Hai controllato ancora che sul coperchio hai la vite nera ma soprattutto sotto la coppiglia sul telaio dell'auto? Si perde molto facilmente...
Costano una stupidaggine in smart center, ma senza queste due la vite nera non ha il fermo per tenersi abbassata...

Per i laterali, puoi comprare il nuovo set di ganci che hanno oltre al gancetto in plastica una "rondella" in gomma nera che appunto si trova in mezzo poi tra gancio in plastica e telaio della vettura, riduce sensibilmente le vibrazioni anche se costano molto.



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Gioia

Grazie Karl, i gancetti come si chiamano e /o dove li posso trovare ? Grazie ciao

Karl88

Li vende anche lo smart center, se vai li con il tuo libretto e quindi numero di telaio gli specifichi che ti servono i gancetti a pressione per i fianchetti dovrebbero uscire fuori...
Tra questi, ci sono due versioni, la classica e semplice, che sono tutti bianchi, mentre quelli che dico io sono sempre bianchi ma presentano un cerchietto in gomma nera.

Al mio lavoro li riforniva la Wurth...

p.s.: se hai voglia/tempo/manualità... Puoi smontare i tuoi fianchetti facendo attenzione di non romperli, compri una camera d'aria per bicilette da Decathlon, costo 4€, e con un pò di pazienza ricrei i cerchietti che ti sto dicendo e li rimetti suoi tuoi ganci.
E' un lavoro che dico che devo fare da tempo....  :vago:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Gioia

Ahhhh ahhh sapessi quante cose dovrei fare anch'io da tempo... Cmq grazie mille sei in gamba sono fortunata a stare su questo forum ;)