Info sostituzione motorino di avviamento

Aperto da Davide53, 12 Dicembre 2012, 12:38:50

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Davide53

Buongiorno a tutti gli Smartisti mi chiamo Davide e scrivo da Cagliari.
Ho una smart pulse del 2005 e mi devo apprestare a sostituire il motorino di avviamento.
So che c'è da abbassare il motore x rendere la manovra più semplice...d
Ora io vorrei realizzare i perni x l'abbassamento qualcuno mi sa dire le dimensioni che devono avere e il passo??!?!
O esistono altre tecniche meno laboriose? Grazie a tutti/i]

dottortanzy

ti conviene utilizzare due crick per calarlo e poi ci metti due cavalletti


Davide53

Quindi niente perni allungati x tenerlo in asse?

dottortanzy

ho sempre visto fare cosi per sostituire il supporto centrale,per il motorino credo sia uguale e piu' facile


Davide53

Io x logica ho pensato di sganciare tutto e poi col ponte sollevare la scocca e x logica il motore deve restare a terra...
Sollevo il tanto che basta x infilarci le mani e lo cambio...
Avendo tolto tutta la coda con i passaruota.... ;)

dottortanzy

Tu vorresti fare una cosa del genere?
http://www.fq101.co.uk/how-to-guides/fortwo-450/engine/178-engine-replacement.html
Ci metti una vita cosi' secondo me.
Se invece vuoi calare il motore usando i perni devi seguire questa guida
http://www.evilution.co.uk/index.php?id=678 che ti ri manda ad una seconda(lower engine) guida dove ci sono anche i codici


Davide53

La via dell'intercooler me l'avevano detta ma non lo tenuta in considerazione ma vista cosi sembra mooooolto meno complicata di quanto mi avessero detto....Sei un grande!!
Con queste fotoguide almeno so dove mettere le mani...

AL9000

Citazione da: Davide53 - 12 Dicembre 2012, 12:38:50
Buongiorno a tutti gli Smartisti mi chiamo Davide e scrivo da Cagliari.
Ho una smart pulse del 2005 e mi devo apprestare a sostituire il motorino di avviamento.
So che c'è da abbassare il motore x rendere la manovra più semplice...d
Ora io vorrei realizzare i perni x l'abbassamento qualcuno mi sa dire le dimensioni che devono avere e il passo??!?!
O esistono altre tecniche meno laboriose? Grazie a tutti/i]
Ciao Davide. Siccome la mia Smart FourTwo del 2004 mi sta facendo un pochino preoccupare poiché, al momento dell'accensione(sia a freddo che a caldo) il primo giro del motorino di avviamento è un po' lento, come se la batteria fosse scarica, ma è nuova(anche se è stata ferma qualche mese), mi potresti dire se anche la tua aveva gli stessi sintomi quando hai dovuto sostituire il motorino?
Grazie
Alessio

GP80

Pure a me a volte stenta a partire. Sia a motore freddo che a caldo. Quando poi ad esempio mi fermo dopo aver camminato parecchio ed ho la temperatura al 4' pallino sforza esageraramente come se la batteria fosse completamente a terra con tutto che è nuova e sotto diagnosi dell elettrauto risulta carica al 100%. Quale può essere il problema?

dottortanzy

Puoi provare a  mettere una batteria con spunto maggiore,ma quasi sicuramente è il motorino da revisionare.


GP80

Quindi non dipende dal motore in se stesso... lo posso escludere? Io avevo dubbi sul motore a parte il motorino d'avviamento perché mi capita che quando la macchina è parecchio calda stenta davvero molto a partire...

GP80

Un piccolo O.T. riguardo al motore... io vorrei rifarlo e mi hanno parlato della LG Motori di Roma a cui spedire il blocco intero per farlo modificare. Hai informazioni su questa ditta tu che sei di là?

dottortanzy



GP80


GP80

Vediamo se puoi illuminarmi almeno tu. Un amico ha una brabus 600 e vorrebbe pure lui rifare il motore, facendolo fare 700 102 cv. Può tenere il suo cambio ed impianto elettrico o avrà problemi?