procedura sostituzione supporto motore

Aperto da alessandro3002, 08 Dicembre 2012, 08:49:48

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

alessandro3002

buongiorno a tutti, sono nuovo del forum da qualche giorno ho un problema can la mia smart 700, sento un clunk in partenza sicuramente è un supporto, ho fatto la prova con il freno a mano, e lo fa, mi dicono che quasi sempre si rompe il supporto centrale, volevo sapere la procedura per cambiarlo, grazie a tutti

dottortanzy

Non è un lavoro semplice soprattutto se non lo hai mai fatto perchè devi abbassare il motore per arrivare al supporto centrale e se non hai molta manualità e attrezzatura adatta devi anche staccare i tubi dell'aria condizionata.
Questo è il post per come calare il motore.Il supporto centrale a differenza di quelli laterali ha 4 bulloni,2 vanno sul telaio e 2 sul motore.


alessandro3002

io ho fatto il meccanico e mi faccio tutti i lavoretti sulla mia macchina ma li faccio anche ad altri, l'altra sera mi sono infilato sotto l'auto e ho visto il supporto incriminato e quasi tutto a vista sei sicuro che bisogna calare il motore?

dottortanzy

Si perchè due viti sono sotto i tubi dell'aria condizionata.Anche nel  manuale mercedes è indicato di calarlo


alessandro3002


dottortanzy

Quando l'ho fatto sulla mia abbiamo utilizzato due crick perchè ti aiutano a centrare i bulloni al momento del serraggio.Ti consiglio di staccare anche il polo positivo della batteria,perchè muovendo il supporto puo' toccare sulll'alternatore


alessandro3002

si io ho acqustato delle pedane che ci metto su la macchina cosi sono anche più tranquillo poi ho un paio di crick lunedi ci provo