ricezione radio fm

Aperto da Gattapone, 07 Dicembre 2012, 14:29:43

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gattapone

ciao giovini. allora premetto che mi sono sempre installato da solo tutte le modifiche audio in ogni mia macchina dove lo necessitava.....ad alcune l ho cambiato ad altre no. aggiungo che la smart, è stata la mia prima auto usata, e in aggiunta sprovvista di autoradio di serie. quindi non so come era la ricezione in fm

montato il mio alpine, di cui karl conosce modello e specifiche, per di più montato da lui stesso, riscontro una ricezione in fm bassissima.

esempio da casa mia sia in mx5 che in mazda 2 con stereo originali, la ricezione è perfetta, mentre con la smart no. sul raccordo anulare, altezza ospedale sant andrea perdo ricezione come niente, cosa diversa in mx5 o mazda 2......da cosa può dipendere questa dispersione?

grazie
Un raduno senza il gatta è come andare a puttane e chiedere un abbraccio

dottortanzy

E' l'installatore che non vale una cippa :lol:


Karl88

Citazione da: dottortanzy - 07 Dicembre 2012, 14:31:33
E' l'installatore che non vale una cippa :lol:

Anche per questo ho mollato!  :D
Ma hai cambiato l'antennina gatta? Quell'alpine è un modello economico e ok, ma non ha mai avuto grandi problemi di ricezione...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

hai gli xeno?magari cinesi?

Gattapone

#4
no xeno, per il fatto che me lo faceva prima e anche adesso che ce li ho,

per carletto...non ho cambiato l antenna....dici di provare?

hai trovato lavoro da qualche altra parte carlè?

ovviamente il mio dire che l ha montato karl, era per dire che di errori non ce ne stavano in fase di montaggio........quindi non ci dovrebbero essere sbagli di installazione.....e anche se poi ho aggiunto sub piu nuovi speakers il problema l ho riscontrato comunque dalla prima settimana che avevo montato lo stereo.


cambio antenna? o che faccio?
Un raduno senza il gatta è come andare a puttane e chiedere un abbraccio

Karl88

Nono lascia l'originale, è la migliore anche se brutta e lunga...
Controlla che non si sia staccato l'attacco bosch dietro l antenna, altrimenti riportala da Mauro.  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Gattapone

ok perfetto.........come vedo se il connettore è staccato? su evilution trovo la guida?
Un raduno senza il gatta è come andare a puttane e chiedere un abbraccio

morello


true_blue

magari non prende per rispetto ai malati del Sant'Andrea :insik:
la mia è quella blu sporco

Karl88

L'attacco che dico io è un "piruletto" che prolunga l'attacco antenna della macchina (maschio piatto) all'attacco radio Alpine (mala-femmena).
Se hai fatto l'impiantino, facile che si sia staccato e non te ne sei accorto, in caso nastralo come avevo fatto io, ripeto, è raro soffrano di scarsa ricezione.  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Gattapone

perfetto.....allora oggi all ora di pausa mi smonto un attimo lo stereo e lo spizzo e ti fò sapere
Un raduno senza il gatta è come andare a puttane e chiedere un abbraccio