Sintoflon Gear Lube al cambio della smart: che ne dite?

Aperto da Smartani, 07 Dicembre 2012, 00:33:41

« precedente - successivo »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Smartani

allora ho un flaconcino di Sintoflon Gear Lube che mi è avanzato e pensavo di riciclarlo aggiungendolo all'olio del cambio della smart nel momento in cui dovrò sostituirlo:qualcuno di voi lo ha già utilizzato?
io l'ho messo su altri veicoli cn cambio tradizionale e ho avuto evidenti benefici........ma non so se può andar bene sul cambio della smart:voi che ne dite?

true_blue

 :insik:

io ho fatto con un amico la prova comparativa per una rivista (ormai4 anni fa) dei prodotti sintoflon...bhe non abbiamo potuto pubblicarla perche la macchina era peggiorata sensibilmente... poi boh :insik:
la mia è quella blu sporco

Karl88

...Come ora stanno "spopolando" i prodotti Metabond...  :vago: :vago: :vago:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Smartani

qualcuno ha provato in generale ad usare additivi di vario genere sia sul cambio che sul motore?
raccontatemi le vostre esperienze :ok:

Karl88

Sulla smart da quando l'ho mappata e turbizzata uso sempre e solo ZX1...
Cambiamenti "al piede" nessuno ma anche il preparatore stesso me lo aveva consigliato, e per 30€ ogni cambio d'olio non mi cambia la vita, quindi continuerò ad utilizzarlo sperando di allungargli la vita.

Per il cambio non uso nulla, ho cambiato l'olio a 55mila km e ingrasso spesso l'attuatore.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Gioia

Scusate se mi intrometto, quindi una cosa non la sapevo, ogni quanti km và cambiato l'olio al cambio ? Poi se magare mi dite dove si trova " L'attuatore " sarebbe il massimo la porto al meccanico, grazie ;)

Karl88

La smart lo dà per 60mila km...
Servono 1,4 lt (quindi dovrai comprare 2 lt), e lo trovi in ogni normale autoricambista, olio per cambio 75w90, come ogni lubrificante io consiglio di non risparmiare quei 2-3€ ma prenderlo buono...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Technoacg

Nella smart non so ma io per sl 350 l'ho usato su consiglio di un amico in mb e mi sono trovato benissimo e
Molta più fluidita
Di Traverso è il Mio Style

Marcosmart84

oggi sono andato in un autoricambi per prendere l'olio del cambio e spiegandogli che mi serviva per la smart mi ha vivamente sconsigliato di cambiarlo contro il suo interesse nel vendere l olio perche mi ha detto che se levo il tappo dell olio puo andare in blocco e dopo c e bisogno di far sbloccare il tutto dal meccanico!! e vera sta cosa? mi ha fatto passare la voglia di cambiarlo

smarttaxi77

#9
Ciao siccome si parla di olio del cambio, e la mia smartina sta dal vostro meccanico, con l'olio anche del cambio che gli ho portato io, spero che quando lo cambia, non si blocchi nulla, come dici te, me lo avrebbe detto, speriamo di no, io ho preso il Mobil atf220, cosa strana che nella confezione non ce scritto 75w e qualche cosa,  ma niente, l'ho preso propio in un ricamsista MB, e mi ha detto che per la 450 700 benzina, loro danno a tutti i meccanici solo quello.
:[ :amor:potete gentilmente ora dirmi che si blocca quando si cambia l'olio, non e che spacco tutto, la mia smaerina va cosi bene. :police:

Karl88

 :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:

Lasciamo fare ad ognuno il suo lavoro per favore... Ancora credete a queste stronzate di gente che non hai mai svitato due bulloni??

:ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Technoacg

Beh anche a me sembra assurdo che aprrndo un tappo si blocchi il cambio
Di Traverso è il Mio Style

Technoacg

Di Traverso è il Mio Style

Enzettobrabus

Forse gli si blocca il
Cervello all autoricambista!  :ridacchia:

Marcosmart84

Bhe oggi ho preso l olio e domani facciamo sta prova!!!