HELP PROBLEMA SU SMART NON RIESCO A RISOLVERE HELP!!!!!!!

Aperto da dayano1, 26 Novembre 2012, 21:23:51

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dayano1

salve ho bisogno di aiuto volevo sapere se ce qualcuno nel forum che puo aiutarmi o consigliarmi non so piu dove sbattere la testa.
ho una smart cdi del 2008 con 43000km ma la mia piccola ha un problema cioe: la macchina è perfetta ma a 2500giri fino ai 3000 giri con qualsiasi marcia inizia a vibbrare in maniera spaventosa sembra che stia per cascare a pezzi e naturalmente piu la marcia è alta e piu si sente,superati i 3000giri va che è una bellezza e sparisce qualsiasi rumore o vibrazione, l ho portata alla smart e non mi hanno saputo dare indicazioni(non hann0 idea) il mio meccanico di fiducia che è anche mio cognato le sta provando tutte ma niente sono stati cambiati cerchi e gomme, fatta equilibratura,convergenza e controllata la campanatura, sono stati cambiati tutti e due i semiassi posteriori,cambiato l'olio del cambio, fatto il tagliando,messo additivi nel motore,controllato il telaio se avesse qualche venatura che provaca la vibbrazione,controllata la frizione che sta in buono stato, non so piu cosa fare qualcuno ha qualche idea?????????????????????????????
vi ringrazzio in anticipo

true_blue

benvenuto, è buona norma presentarsi prima ;)


albero motore non equilibrato?(proprio alle brutte)
la mia è quella blu sporco

dayano1

scusa se non mi sono presentato :)
pensi che sia l'albero motore?
potrebbe essere colpa della frizione?

dayano1

ciao io sono marco sono di roma e amo la smart che altro dire? :)

benfclaudio

per non averti individuato il problema allo smart center la vedo  difficile darti indicazione su cosa controllare cosi  bisognerebbe fare alcuni test /prove accurate per capire meglio mi spiace...

dayano1

che tipo di prove?come scritto sopra gran parte delle cose sono state cambiate. ed la vibrazione forte si presenta con tutte le marce a 2500 giri e smette a 300giri
accettasi consigli :)

true_blue

bhe visto che la vibrazione si presenta in un determinato range di giri..e sempre solo a quello...
la mia è quella blu sporco

mca

non so se può essere, ma su la mia volvo v40 che mi faceva più o meno la stessa cosa, in volvo mi dissero che il termine è seghettamento (faceva dei strappi continui quando attaccava la turbina) e che dipendeva dalla valvola egr.
per fortuna staccandola non mi dava propremi e da circa 2 anni vado senza.quindi ti consiglio di dare una controllata alla valvola egr

dayano1

purtroppo si solo a quiei giri però con tutte le marce.
mentre la valvola egr è pulita e funzionantein più qui si parla divibrazione non strappi calcola che sembra che ci sia il terremoto quando lo fa.
ma possibile che debba vincere lei!!!!!

waltermichielin

Io ho il tuo stesso problema!  Come lo hai risolto?