Consiglio autoradio e altoparlanti

Aperto da Simo80, 26 Novembre 2012, 16:47:30

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Simo80

Ciao a tutti ragazzi! Volevo avere un paio di consigli da voi esperti...

Ho acquistato da diversi mesi una smart fortwo 2011 passion...tutto bene...anche perchè è la terza smart che acquisto  ;)....il problema principale è lo stereo che offre la casa e quelle due casse di cartone che monta.   :ko: :ko:

All'inizio "chiudevo" le orecchie e facevo finta di niente...ma ora basta. :-(

Mi sono deciso di sostituire prima di tutto le due casse di cartone...nell'altra smart che avevo sempre modello nuovo avevo montato 2 alpine ottime...e tutto è cambiato dal giorno alla notte. Il problema è che nell'altra smart avevo uno stereo kenwood col frontalino...in questa nuova invece ho trovato quello nuovo originale smart 1din....per intenderci questo:

http://www.xenontuning.com/348-thickbox/autoradio-per-smart-fortwo-451-terzaserie.jpg

Ora ho tre domande da farvi:

1. Se cambio solo le casse so che non migliorerei molto la condizione in quanto lo stereo che ho di serie ha poca potenza, confermate?

2. Le casse che monta di serie sono da 13cm di diametro, giusto?

3. Se voglio rimanere su autoradio a 1 din che marca consigliate?

Grazie mille per i consigli...  :)







morello

Citazione da: Simo80 - 26 Novembre 2012, 16:47:30


Ora ho tre domande da farvi:

1. Se cambio solo le casse so che non migliorerei molto la condizione in quanto lo stereo che ho di serie ha poca potenza, confermate?

2. Le casse che monta di serie sono da 13cm di diametro, giusto?

3. Se voglio rimanere su autoradio a 1 din che marca consigliate?

Grazie mille per i consigli...  :)


iniziando col dire che secondo me quello stereo è fico! hai l'usb di serie..

1- sicuramente cambiando gli altoparlanti negli sportelli e mettendo due tweeter (anche nelle predisposizioni) sentirai cose mai udite prima :ridacchia:

2- se non sbaglio sono fuori misura , 155mm o 145mm non ricordo ..monti senza problemi le 165mm comunque

3-questo dipende dal prezzo e da cosa ci vuoi fare..comuqnue aspetta altri consigli

Simo80

Grazie mille per la risposta! Ben venga se riuscissi a sfruttare lo stereo che ho in dotazione!

Non voglio fare interventi straordinari...vorrei limitarmi a sostituire le due casse che ho...! e se necessario anche lo stereo, ma se posso evitare è meglio!

sentiamo se qualcuno mi illumina sulla potenza dello stereo  :vago:

:)

P.S Dove sono le predisposizioni dei tweeter?

morello

dovrebbero stare accanto alle uscite dell'aria che servono a spannare il vetro anteriore, vedrai delle grigliette...per montarli pero' devi "incastrarti" da sotto al cruscotto



Pecione

Avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto in un modo capillare: la smart nuova che ho preso pochi mesi fa l'ho voluta senza stereo! Poi con calma sono intervenuto cambiando casse e twider che stanno vicino al vetro davanti e naturalmente lo stereo. Io personalmente sono andato da CAR AUDIO STORE, un negozio che sta sulla tuscolana (altezza arco di travertino) e mi hanno consigliato alla grande spendendo molto meno di quanto avevo sentito in giro. Se ci passi chiedi di Fabrizio, ti saprà indicare bene. :ok:

Simo80

Citazione da: Pecione - 26 Novembre 2012, 17:44:06
Avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto in un modo capillare: la smart nuova che ho preso pochi mesi fa l'ho voluta senza stereo! Poi con calma sono intervenuto cambiando casse e twider che stanno vicino al vetro davanti e naturalmente lo stereo. Io personalmente sono andato da CAR AUDIO STORE, un negozio che sta sulla tuscolana (altezza arco di travertino) e mi hanno consigliato alla grande spendendo molto meno di quanto avevo sentito in giro. Se ci passi chiedi di Fabrizio, ti saprà indicare bene. :ok:

Ok, grazie mille per il consiglio.

Ma secondo voi non posso sapere da nessuna parte la potenza di uscita del mio stereo?!

morello

4x 45w dichiarati dovrebbero essere...un po come tutti :D

Simo80

Citazione da: AcchiappaGrilli - 26 Novembre 2012, 20:34:53
4x 45w dichiarati dovrebbero essere...un po come tutti :D

Allora mi sa che faccio una prova...vado per step...prima cambio le casse e verifico la resa...se mi soddisfa lo tengo cosi...altrimenti cambio anche lo stereo. Nell'altra smart avevo installato 2 alpine da 45w ottime...avevo un bel suono caldo, pieno e soprattutto senza distorsioni...

Intanto grazie x il supporto... ;).....se qualcuno ha altri consigli sono ben accetti... :D