Aggiungere casse posteri al sound system smart

Aperto da ValeriOoz, 25 Novembre 2012, 09:52:38

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ValeriOoz

a vostro avviso è possibile? Io di base ho il sound system ( tweeter + casse + sub + radio 9 mp3 + aux ) posso aggiungere delle casse al posteriore tipo surround system smart? Se si , quali devo prendere? :ok:
....Audaces Fortuna Iuvat....

Karl88

Perdonami ma ho letto ora post e mp...  :)

Sono inutili quanto dispendiose, apparte al fatto che hai tutte le uscite della radio già occupate, quindi dovresti provvedere a montare un amplificatore per mandarle avanti, e dato che la tua radio non ha uscite pre-out, devi provvedere con collegamento alto-livello o con adattatori (dalla scarsissima qualità).

Sono inutili perchè sinceramente a me non importa sentire la musica nel posteriore, mi piace avere un effetto tutto frontale dalla mia seduta di guida, discorso diverso se avessi una macchina 5 posti...

E ancora? Dove le metti? Qualsiasi posto troverai saranno sacrificate e devi cercare casse piatte (il più delle volte quelle piatte fanno abbastanza pena data la ridotta escrsione della membrana)... Per me è una cosa illogica.  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ValeriOoz

Allora niente... lascio tutto com'è e mi accontento!

Grazie Karl
....Audaces Fortuna Iuvat....

ValeriOoz

karl , quali sono gli step da fare , spendendo il giusto , per migliorare un po' la qualità attuale del suono?   amplificatore + casse ? I tweeter sono da cambiare? Lo stereo può rimanere quello?

Non sono un maniaco del suono, ma mi piace sentire la musica abbastanza alta in auto
....Audaces Fortuna Iuvat....

Karl88

Quello che non smetterò mai di ripetere a tutti è: o si mettono le mani una volta sola e si spende tanto, o per me conviene lasciarlo così.
Se vuoi potenza, logicamente servono più watts, ergo via la radio di serie con altre con uscite pre con voltaggi alti, quindi amplificatoi medio/buoni e logicamente con un cassa che si muove tanto serve metterla in ottime condizioni per suonare in una porta completamente di plastica, quindi rinforzi e trattamenti...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ValeriOoz

vorrei evitare di cambiare lo stereo.. Sia per un discorso estetico che per un discorso di eventuale appetibilità per i ladri...

Se cambio solo gli altoparlanti ed i tweeter la differenza si sente?
....Audaces Fortuna Iuvat....

Karl88

Ad un orecchio poco allenato, quasi impercettibili, i watts che li muove sono sempre gli stessi, magari con un filtro diverso qualcosina in termini di frequenze sì, ma non aspettarti un cambiamento dal giorno alla notte ecco...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ValeriOoz

ma rimanendo sui componenti originali la smart per l'audio al top offre solo il surround system?
....Audaces Fortuna Iuvat....

Karl88

Nel nuovo modello my2012 ci sono anche dei medi infilati dietro le spalle sulle plastiche che tengono il tendalino e i tw sono portati sul triangolo dello specchio.  ;)
Stessi wf stesso sub.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ValeriOoz

e infatti proprio quelle intendevo aggiungere... Ma se mi dici che butto i soldi mi rassegno
....Audaces Fortuna Iuvat....

Karl88

Ti serve un amplificatore sicuramente per mandarlo avanti, ti serve un adattatore per prelevare uscite pre dalla radio o puoi sfruttare gli attacchi alti-livelli presenti su molti amplificatori, devi trovare casse piatte che stanno bene li con relative griglie (tipo medio Hertz EM100) per avere cosa? la voce che viene dalle orecchie? mah, io la trovo una spesa stupida, senza contare che devi bucare la plastica e che qualunque griglia "carina" che metterai è sempre una cosa posticcia...

Poi se vai in giro a chiedere a qualsiasi installatore ti dirà che è un'ottima cosa!  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ValeriOoz

#11
messaggio recepito...

:-)
....Audaces Fortuna Iuvat....

Francohobbyaudio

mi kiamo Frank,nn sonod' accordo con karl(scsate ,mi sn iscritto da poco!)io ho messo da solo le casse al posteriore ,credetemi ci vuole tempo dedizione e fantasia ,ma è un lavoro ke puo' riuscire bn  come nel mio caso!ho messo delle phonocar da 13,e il suono va ke un amore!cmq le ho installate alle uscite posteriori dell autoradio!quindi posso anke zittirle volendo!se siete interessati mostrero' delle foto!
ps con le griglie da 16 mm si eliminano le irregolarita' dovute a viti rondelle e alla plastika tondeggiante!

mr.hacker

Frank bastava che le mettessi nei poggiatesta e risolvevi tutti i  problemi di viti e spessori

true_blue

bastava anche che scrivessi in italiano corrente  :ridacchia:
la mia è quella blu sporco