Perdite Antigelo A Freddo

Aperto da Decimo Meridio, 25 Novembre 2012, 00:09:55

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Decimo Meridio

Ciao a tutti amici,
premetto che ho provato a cercare tra i vecchi post ma non penso di aver trovato quello che cercavo, essia: - la mia 450 da un pò di mesi perde regolarmente 1/4 di antigelo per notte, durante il giorno quando la temperatura è più mite questo non avviene e se poi la notte la parcheggio in salita il quarto diventa anche mezzo litro.
La pompa l'ho fatta lo scorso anno, la perdita è anteriore motore centrale, (sotto il radiatore) il meccanico l'ha avuta due volte ha stretto le fascette la I^ volta le ha cambiate la seconda ed a me la mia piccola Penny trasuda antigelo tutte le notti.
Chi è così paziente di sapermi dire cosa devo cambiare ??
Audaces fortuna adiuvat

dottortanzy

Non ho capito se hai la perdita davanti o dietro la macchina.Per radiatore intendi l'intercooler?


Decimo Meridio

No perdonami, intendevo radiatore dietro, quello nel vano motore.

dottortanzy

Quello è l'intercooler e li non passa il liquido.Dovete metterla sul ponte,smontare la carenatura e vedere se perde qualche tubo 


benfclaudio

possono essere diverse cose che ti creano la perdita controlla per primo i tubi acqua intorno al termostato o il termostato stesso visto che e' di plastica e tende a creparsi poi guarda i tubi di ferro che portano acqua da motore a turbina sopratutto in prossimita' delle guarnizioni di rame se dopo aver fatto queste verifiche e' tutto ok arrivano le cose piu' serie tipo i tappi della testa che si arruginiscono e perdono ... buon lavoro

true_blue

a me si era bucato un manicotto...
la mia è quella blu sporco

Decimo Meridio

Si si, controlli fatti tante volte, io penso sia qualche O-ring che a freddo si restringe e permetta la fuoriuscita.
Cmq che mi dite del liquido turafalle quello della Winns ? E' il caso metterlo se non riesco a venirne fuori ? Chi può rassicurarmi ?
Grazie per la vostra stupenda consulenza, a presto !