sostituzione centralina motore con centralina motore usata

Aperto da gilbo, 21 Novembre 2012, 17:46:06

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gilbo

Salve a tutti , sto cercando di far ripartire la mia piccola cdi del 2001, andata sempre bene ,che per un guasto ad un componente interno alla centralina motore e' ferma da un mese in garage. Praticamente il quadro lampeggia con una linea al centro e il motorino d'avviamento non fa partire l'auto. Ho capito che posso montarci una centralina motore funzionante usata , su ebay ne ho trovate parecchie , ma non so come affinare la ricerca e che cosa fare una volta presa. So che va riallineata con la chiave e le altre due centraline. Se qualcuno di voi gia' ha avuto a che fare con questo problema puo' aiutarmi? (che cosa devo guardare nel pezzo per farlo combaciare alla mia auto) e magari consigliarmi una buona officina dove far riprendere vita alla smartina. Sono nuovo del forum.

dottortanzy

Un'unica linea centrale indica un problema alla linea canbus,ma non vuol dire che il problema sia la centralina motore.Ti hanno assicurato che sia proprio la centralina motore?


benfclaudio


gilbo

IL problema alla centralina motore  e' stato trovato da un centro smart di roma , ma chiedono 1450 euri per risolverlo, l'auto e' del 2001.

benfclaudio

se sei sicuro che e' la centralina motore ti conviene prenderla in demolizione usata e farla programmare dovresti risparmiare intorno ai 1200 euro :)

gilbo

 :DSi infatti, ma mi pare di aver capito che devo trovare gli stessi codici della mia, ma dopo.....1) basta copiare i dati da una centralina all'altra?........2)portare auto + centralina usata da un programmatore specializzato e fargli riprogrammare tutto..?  ......3) portare le 3 centraline principali , quella sotto il cruscotto, il cruscotto , la centralina vecchia e nuova e quella sotto il sedile a riprogrammare?....se qualcuno ci e' gia passato mi potrebbe dire come ha fatto. :vago:  grazie

benfclaudio

ciao certo  devi far  riprogrammare la  nuova  centralina sulla tua smartina ma ci vuole la diagnosi

gilbo

 :) :) :) :D :D...Centralina usata trovata con i stessi codici.....adesso cerco un bravo meccanico con la diagnosi......Grazie a Tutti!!!

Karl88



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

gilbo

 :) abito a Mentana e con il carroattrezzi arrivare la mi costa una fortuna , conoscete qualcuno in zona nomentana - salaria?

gilbo

grazie per i numeri di telefono ..... se non risolvo vi faccio sapere  :D