presenzione e richiesta consulenza per malfunzionamenti

Aperto da marcochille, 18 Novembre 2012, 19:55:32

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marcochille

Salve ragazzi,

scrivo da Napoli perchè vi seguo da un pò e Vi trovo preparatissimi.

Ho da un pò una Smart del 2000 nera e grigia presa usata da una ragazza...quindi un pò trascurata e che hoh fatto mettere a posto.

Mi ci trovo molto bene, ma ho 2 problemi:

-1 premendo il tasto dell' A/C sento il compressore partire ma non  esce aria fredda per nulla.
che sia scarico il sitema ? 
E' nornale che il tastino A/C abbia 2 lucine rosse che si accendono alla pressione?
Il rosso indica qlc di malfunzionamento o è il colore normale ?
E' nornmale che si sia scaricato il sitema?




-2 lo spruzzatore posteriore non fa uscire acqua.
ho provato con aghi,siringhe aceto bianco o viacal...nulla..
Non perde da nessuna parte...avevo pensato che si fosse staccato il tubicino...ma non trovo il percorso...

Mi aiutate?

Grz.

Marco.

dottortanzy

Benvenuto.
Forse non c'è abbastanza gas nel compressore per freddare l'aria,essendo del 2000 bisogna vedere se lo hanno mai ricaricaricato.Le luci sono normali ed indicano il funzionamento a metà(1 luce) o a piena potenza(2 luci).Per lo spruzzo è piuttosto complicato capire dove si sia otturato.Mi sembra che devi smontare il pannello interno dove c'è la luce per arrivare all'attacco


marcochille

Buongiorno a tutti,

grz per la risposta.

Allora fugato il dubbio sul colore lucine, oggi pomerifggio la porto per la ricarica del condizionatore, e farò smontare il pannello posteriore portellone per vedere dove è occluso il tubo o se ha qlc strozzatura.

vi tengo aggiornati e Vi seguo.

M.

benfclaudio

non devi smontare il pannello posteriore dove ce la targa ma quello superiore dove ce il terzo stop per il tubo del lavavetro .. e semmai  lo stop sinistro perche' passa dietro questultimo il tubo  ...

marcochille

@benfclaudio,

grz del suggerimento.

Cmq da ieri è dale mecca per A/C e difetto Spruzz post.

non ho smontato io il pannello posteriore a III stop perchè mi mancano i chiavini francesi.

Cmq Vi tengo aggiornati.

M.

marcochille

@Tutti,

ricaricato il sitema A/C + trovata interruzione tubicino acqua .

La ritiro nel pomeriggio.

40€ ed è tutto ok.

Ora dato che l'ho fatta praticamente rifare capo e visti i suoi 171.000 km la teròò d'occhio sui consumi di olio.
Anche se il motore è stato rifatto ( fasce) circa 25.000 km fa.
Ogni 1.000 km controllo tassativo olio/liquido refrigerante etcc..

Se avete consigli li aspetto.

Grz per le consulenze.

M.