Tagliandi

Aperto da Pecione, 15 Novembre 2012, 17:04:59

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pecione

Ciao ragazzi piccolo quesito tecnico;
Ho comprato la mia Smart cdi a KM 0 (aveva 27 km) e mi chiedevo se a 1000 km va fatto il tagliando semplice del rabbocco olio ecc. Io avevo prima una Golf 6 e nonostante i tagliandi fossero ogni 30mila km a 1000 ho fatto il tagliando base. Qualcuno ne sa qualcosa? il concessionario dice che non va fatto nessun tagliando ma la tengo come un gioiello e voglio star tranquillo....

dottortanzy

controllalo solamente


Giampy666

Ciao ragazzi , volevo porgervi un quesito... Io ho da poco ascquistato un brabus 451..la settimana scorsa l' ho portata a fare il tagliando...  Dei 50000km... Ora mi indica che la devo far ritagliandare tra 15000 km ma non è troppo presto?? Io avevo una smart passion sempre 451 ma i tagliandi me li segnalava dopo 25000km, visto che faccio una media di 4000km mese...questo mi porterebbe a fare un tagliando a trimestre e non è che siano leggeri a livello di prezzo  :)
Grazie

dottortanzy

15000 sono giusti,anzi se anticipi è anche meglio.Non sei costretto ad andare in smart center,l'importante è che usi prodotti di qualità uguale o superiore all'originale.Sicuro che erano 25 e non 20 mila i km perchè gli intervalli sono di 15mila per le turbo e di 20mila per le mhd


Giampy666

Ho controllato...  si alternavano, una volta 20 mila e la volta successiva 25 mila cmq seguirò il tuo consiglio.
Approposito di smart center, ci sono  stato questa mattina perchè sono incappato anche io nel  problema della retromarcia, e grazie ai vostri commenti precedenti ho riscontrato che il problema è la frizione, allora sono andato a chiedere quanto veniva rifarla e loro mi hanno sparato circa 800€  voi avete meccanici convenzionati di fiducia da consigliarmi?
Grazie 

RDWare

Dovrebbe essere in garanzia in teoria... essendo un difetto riconosciuto dovrebbe esserlo che se oltre i due anni
RDWare


Giampy666

Ci sono stato in un smart center... Pero mi hanno detto che visto che la macchina ha piu di 2 anni... La frizione non viene passata, la devo pagare di tasca mia... € 800..

RDWare

L'hai acquistata da un privato o da un rivenditore? perchè in caso dovrebbe darti un minimo di garanzia quest'ultimo...
RDWare


ValeriOoz

io per la retromarcia ho risolto con l'aggiornamento software del cambio e l'allineamento attuatore.. Verifica bene prima.
....Audaces Fortuna Iuvat....

Giampy666

Il concessionario dove l ho acquistata mi ha detto che la frizione non la passa in garanzia perchè  è un pezzo  che si usura per come si utilizza.. Ho solo la garanzia sul cambio e motore...
L aggiornamento l ho fatto la settimana scorsa, ma non è cambiato nulla...

dottortanzy

Citazione da: Giampy666 - 23 Novembre 2012, 20:18:55
Il concessionario dove l ho acquistata mi ha detto che la frizione non la passa in garanzia perchè  è un pezzo  che si usura per come si utilizza.. Ho solo la garanzia sul cambio e motore...
L aggiornamento l ho fatto la settimana scorsa, ma non è cambiato nulla...
Ricordagli che è un problema noto e 50mila km non è usurata,altrimenti gliela ridai indietro