Climatizzatore " nauseante"

Aperto da Gioia, 10 Novembre 2012, 21:30:44

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gioia

 :D Ciao a tutti ho cercato in giro qui nel forum ma non ho trovato nulla .
Sicuramente devo cambiare il filtro abitacolo l'aria puzza forte, ma nn sò dov'è il filtro...Mi aiutate per favore ?
Poi i comandi clima la sera nn si vedono si vede solo lo stereo, il quadro la sera è pure buio...Mi mette ansia , è la mia prima smartina del 2003 cdi... :amor: :amor:
Grazie a tutti ciaoooo ;)

dottortanzy

Per il filtro abitacolo devi togliere la grata lato passeggero.E' un po scomodo da sostituire perchè c'è poco spazio.I comandi del clima invece sono illuminati da una singola lampadina che sta sotto il tasto delle 4 freccie,per il quadrodevi smontarlo svitando le 4 viti sotto il volante e vedere poi quali delle 4 lampadine è da sostituire


Gioia

Grazie tante Dottore se così posso chiamarti, se mi dici come ti chiami ti ringrazierò per nome :D :D :D
Secondo te è meglio se faccio smontare tutta la carena davanti da mio padre x cambiare il filtro?  :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:
Poi il quadro è totalmente buio onestamente nn credo che siano tutte e 4 fulminate... :oh:...grazie ancora  :ok: :laugh:

dottortanzy

Smontando la carena non risolvi nulla.Il quadro ha 4 lampadine,due per il tachimetro e due per il contakm-acqua-carburante.COnsidera che l'alimentazione la prende dal cablaggio unico che gli arriva,quindi se non fossero le lampadine bruciate non ti dovrebbe neanche funzionare il resto(lancetta,spie ecc.ecc.)


Gioia

Ok grazie Doctor . Ora vedremo come smontare a pezzi la car  :ridacchia:
Secondo te dove si trova la vite vicino le 4 frecce? Poi sono normali a Croce? Grazie mille  :police: Ciao


Gioia

Ok tutto bene io e mio padre , anzi più mio padre che io abbiamo smontato il quadro, e le lampadine a bussola . Ma ora dobbiamo prendere anche il supporto che le tiene arancio? :|
Sembra di avere un puzzle con questa macchina ha una logica di montaggio a sè.
Vi chiedo scusa se faccio mille domande ma come detto nn ho l'ho mai avuta una car così. :)

dottortanzy

quelle lampadine le vendono già assemblate ,il colore della basetta di solito indica i watt della lampadina,ma vanno bene pure se le trovi con la base nera  o marrone.Mi sembra che siano da 1,2 watt


Gioia

Ok grazie mille , se ti trovi di passaggio qui a San Benedetto ti offro una aperitivo... ;)

benfclaudio

ti da da fare la smartina e' .. :)

Gioia

Mamma mia Claudio per ora nn finisce qui , ho fatto cambiare il filtro aria , il vechio sembrava stagionato com Jack Daniels. Poi mancava olio, rabboccato.
Ora ho da cambiare olio che nn mi piace trooopooo nero e vecchio sicuro poi filtro diesel e filtro olio e anti polline.
Inoltre  sento un rumorino davanti quando prendo le buche , e poi cigola parecchio dietro ma è normale il cigolio a voi lo fà?
Stavo pensando di insonorizzare anche il motore sembra un trattorino specie a freddo... :(

benfclaudio

ciao cara gioia, il rumore tipo trattorino sulla diesel e' normale e tende anche a far cigolare un po di cose intorno per via delle vibrazioni... l'olio nero stessa cosa sui motori diesel e' normale ma ti consiglio di cambiarlo spesso e ovviamente anche di controllare il livello ogni 1000 km non e' affatto una cattiva idea :) per il rumore davanti di solito sono le testine della scatola guida o i tamponi in gomma dei triangoli la cosa migliore sarebbe cambiarli tutti e ti tornerebbe come nuova!

Gioia

wow iniziamo bene.  :lo: Sai quanto costerebbe comprarli e farli mettere? Grazie Mr Claudio :ok:

benfclaudio

ciao cara  puoi prenderli in autoricambi non originali ti conviene   le due testine superiori e inferiori dovresti spendere intorno alle 100/130 euro per tutto poi il montaggio dipende da chi te lo fa .... :)

Gioia

 :ridacchia: Grazie Claudio.... Vedo che fai il meccanico..
nn é che vorresti fare un giro a sbt magari a vedere il lungomare. Poi se avanza tempo me le cambi tu??? :ridacchia: