smart a gas

Aperto da benfclaudio, 04 Novembre 2012, 19:39:05

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

morello

#15
ma ti hanno veramente omologato il serbatoio dietro al sedile nella smart?!?!

comunque per la cronaca c'è "qualcuno" che monta gpl sulla smart(450, poichè sulle 451 non ti danno l'omologazione) da qualche anno e monta il serbatoio sotto al veicolo..con omologazione al 100%

edit. il collaudo sta a un centinaio di euro.. mi pare 110

true_blue

ormai li omologano dapertutto, pensa che il toroidale lo metti addiritttura in verticale nei vani gomma di scorta delle tedesche
la mia è quella blu sporco

morello


benfclaudio

l'omologazione oggi e' l'ultimo dei  problemi,  secondo me il costo totale  dell' impianto gpl e' il vero problema , se  costasse al massimo  500euro   ci sarebbe la fila per installarlo visti i tempi...

true_blue

IO manco regalato su una smart...dipende tutto da quanti km ci fai  ;) il discorso alla pagina prima non era un esercizio di stile


francamente l'ho messo solo su una mercedes perchè ho valutato la solidità del motore... gia sulle altre che ho non lo monterei mai, ho visto volare per 5 metri filtro, portafiltro e debimetro per un ritorno di fiamma....

son danni seri
la mia è quella blu sporco

giannismart

Il gas lo vedo utile solo per aggirare i blocchi del traffico ( e non so se le nuove normative lo permetteranno ancora ) e per lunghe percorrenze... la smartina già consuma poco di suo, addizionare spese montaggio e di manutenzione generale, oltre a un usura precoce del motore non mi allieterebbe affatto   :| , oltre ad avere meno facilità di intervento nel motore ( si andranno ad aggiungere materiali ) e minor spazio di carico
 

benfclaudio

#21
il problema e' che non ce' la giusta informazione su alcuni aspetti che contano , e che nel nostro stato si tende sempre a sfavorire le cose favorevoli... con l'aggiunta che la crisi oggi sta investendo il mondo confermato dal fatto che questanno ho venduto decine di smart a gasolio pari a quante ne ho vendute in 10 anni!!! quando consigliavo quella a gasolio mi ridevano in faccia i clienti !!! come ora sono scettici per   il gas.. :D

true_blue

guarda
io ho il gasolio agricolo quindi risparmierei più che con il gas, ma ho una certa filosofia per i combustibili

benzina automobile
nafta trattore
gas cucina

e finchè me lo posso permettere continuo con tale filosofia. quando non me lo potrò permettere  si vedrà, posso andare pure a piedi. anzi se uno vuole risparmiare se fa l'abbonamento annuale ai mezzi :ridacchia:

se parlo di certe cose è perchè ne ho una discreta conoscenza in questione, il gas è "ecologico" perchè non produce polvere sottili pm10, ma NONTUTTISANNOCHE l'inquinamento cittadino è per la maggior parte causato dal riscaldamento residenziale A GAS.
quindi non diciamo baggianate, sono scelte politiche...


e non ripetiamo che il gas non fa male al motore, perchè è un succedaneo, il motore non è progettato per quel combustibile, va uguale ma è sottoposto - per esempio - a sollecitazione maggiori dovute alle temperature di scoppio più elevate. quindi è sottoposto a stress termici superiori.


devo ricordare per esempio i motori M30 bmw(i sei cilindri in linea) che 3 volte su 4 spaccavano la testa a gas?


altri motori invece non hanno problemi...
la mia è quella blu sporco

benfclaudio

sembri quasi esperto.. ma ne ai ancora di strada da fare.... :)

true_blue

la mia è quella blu sporco

Karl88

Filippo vai a scuola a studiare!  :ridacchia:

p.s.: come facevano a ridere su una smart CDI i tuoi clienti?  :insik:
p.s.2: piuttosto che far diventare la Smart a gas preferisco farmi una bicicletta da decathlon imho.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

valerio23

Citazione da: Karl88 - 11 Novembre 2012, 22:22:12
p.s.2: piuttosto che far diventare la Smart a gas preferisco farmi una bicicletta da decathlon imho.

:lol: :lol:
Valerio23


benfclaudio

il mondo e' bello perche vario :D

Karl88

500km e deve ancora entrare la riserva con un pieno...
Fatti tutti su strada urbana mediamente trafficata, casa-lavoro, lavoro-casa 4 volte al giorno...
80cv, 139Nm di coppia a 3270 giri/min mappati su banco frenato a fine agosto con temperatura al banco che riporta  29°C esterni, e con scarico meno performante di quello che ho ora...

GAS? No grazie.  :)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

benfclaudio

450 km con benzina 400 a gas  totale 850 di cui 400 nel centro storico anche quando ci sono i blocchi del traffico e 450 sul raccordo alla media di 120-130  al banco non e' stata ancora provata ma dovrei superare i 100  cv   tranquillamente :)