"problemino" da 1200 euri?

Aperto da davidino200, 02 Novembre 2012, 22:14:06

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

davidino200

Allora lunedì ho fatto un incidente. Fortunatamente niente di che se non fosse che per andare dritto devo tenere lo sterzo girato più o meno di 45 gradi in senso orario! Ho portato la mia smart al SC, che oggi mi chiama e mi dice: " devi sostituire un po di cose" costo totale 1200 euro! Adesso il fatto è che esteticamente non è successo niente esteticamente, non ci sono nemmeno i graffi, ma al livello meccanico devono sostituire sospensione, balestra e un'altra cosa che ora non ricordo.  Secondo voi c'è possibilità di trovare pezzi a un costo inferiore allo sc ma comunque originali? So che è una richiesta impossibile però tentar non nuoce! Vi ringrazio in anticipo e buona serata!

ValeriOoz

beh se cerchi bene trovi tutto, o su internet o ti fai un giro sulla togliatti... Per sicurezza magari falla controllare anche da un tuo meccanico di fiducia... Se non ce l'hai mandami un PM
....Audaces Fortuna Iuvat....

dottortanzy

certe cose meglio metterle nuove,io non andrei mai alla spascio a prendere sospensioni e balestre.I ricambi originali li vende solo la smart


ValeriOoz

Hai ragione dottore , ma come ben sai da quelle parti non si trovano solo componenti usurati..
....Audaces Fortuna Iuvat....

morello

Citazione da: ValeriOoz - 03 Novembre 2012, 14:05:26
Hai ragione dottore , ma come ben sai da quelle parti non si trovano solo componenti usurati..

e mi raccomando noi andiamo ad alimentare il mercato  :vago:

true_blue

ma soprattutto sulla togliatti certi pezzi costano più che in concessionaria :ko:


ma di concorrenza no? non li fanno?
la mia è quella blu sporco

Andre@

Aveva scritto usurati...non usati.... Approvo il commento, sulla togliatti si trovano pezzi mooolto usurati, ma anche quasi nuovi. Io la cappottina l'ho presa da una smart buttata che era stata coinvolta in un incidente a catena...spaccata avanti e dietro ma cappotta e tappezzeria erano buoni.

Magari gli ammo prendili nuovi...e vacci con il meccanico...cioe cerchi da solo e ci torni con il mecc


Citazione da: AcchiappaGrilli - 03 Novembre 2012, 17:25:17
Citazione da: ValeriOoz - 03 Novembre 2012, 14:05:26
Hai ragione dottore , ma come ben sai da quelle parti non si trovano solo componenti usurati..

e mi raccomando noi andiamo ad alimentare il mercato  :vago:
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

davidino200

L'ammortizzatore comunque l'ho trovato su ebay a circa 180 euro. Nell'inserzione dice che è un ricambio ufficiale. Purtroppo ora sto solo con il telefonino più tardi posterò il link. secondo voi quanto costa dalla concessionaria? Sulla Togliatti secondo voi c'è da fidarsi? Sono comunque componenti molto fragili. Io personalmente non ho un meccanico di fiducia e quindi non saprei come fare... Comunque lunedì ci farò un giro, anche per vedere i prezzi...

ValeriOoz

di affari se ne trovano.. Devi cercare con pazienza, per esempio c'è magari chi con pochi km all'attivo ,ha smontato tutto per montare un assetto... Ovvio sulla togliatti devi sapere bene dove andare a parare... la sòla è dietro l'angolo.  Puoi anche cercare su portaportese...  se hai fretta vai da un autoricambi qualsiasi con la lista dei pezzi da cambiare , il libretto dell'auto e ti fai dare tutti i ricambi di concorrenza
....Audaces Fortuna Iuvat....

RDWare

Ricorda che gli ammortizzatori vanno cambiati sempre in coppia sullo stesso asse...
RDWare


davidino200

News: alla fine l'ho portata allo sc di Piazza Pio XI... terribile esperienza: macchina ritirata che puzzava di fumo, sporca, con 30 chilometri in più sul conta km, ma soprattutto senza benzina. Gli avevo lasciato la smart con mezzo serbatoio e sorpresa sorpresa quando l'ho ritrovata stava con il display che segnava 4 ltr... dopo aver tirato giù tutta l'officina mi hanno rimesso benzina, pulita e lavata. Hanno messo un deodorante che ha tolto la puzza. Bha che servizio scadente, la prossima volta andrò da un altro!  :ko: :ko: :ko:

benfclaudio


ValeriOoz

Citazione da: davidino200 - 08 Novembre 2012, 22:09:53
News: alla fine l'ho portata allo sc di Piazza Pio XI... terribile esperienza: macchina ritirata che puzzava di fumo, sporca, con 30 chilometri in più sul conta km, ma soprattutto senza benzina. Gli avevo lasciato la smart con mezzo serbatoio e sorpresa sorpresa quando l'ho ritrovata stava con il display che segnava 4 ltr... dopo aver tirato giù tutta l'officina mi hanno rimesso benzina, pulita e lavata. Hanno messo un deodorante che ha tolto la puzza. Bha che servizio scadente, la prossima volta andrò da un altro!  :ko: :ko: :ko:

Che strano... Io mi sono sempre trovato bene lì.. Addirittura il lavaggio me lo hanno offerto loro per una volta che gliel'ho chiesto... Forse ti è capitato il peggiore dei meccanici che sta lì dentro..

P.s. Dalla fattura dovresti vedere chi ti ha seguito l'auto..  ma alla fine quanto ti è costato e cosa hanno cambiato?
....Audaces Fortuna Iuvat....

davidino200

mi ha seguito un certo Paolo.
I pezzi cambiati sono:
-ammortizzatore
-fusello ant sx 451
-braccio triangolare
-rinforzo sx
-tubo distanziale
-traversa con dado
più convergenza delle ruote anteriori
manodopera 510€;  ricambi 473.77€. Tutto + iva: circa 1200...

true_blue

la mia è quella blu sporco