modalità cambio in automatico

Aperto da pittis76, 22 Ottobre 2012, 18:48:28

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pittis76

ciao, volevo sapere se anche a voi è così : in modalità automatica è normale che la quinta marcia la inserisce a 3.500 giri e non prima?  a volte mi capita di non superare gli 80km.h e mi rimane sempre in quarta.....grazie
:

true_blue

mai usato la modalità automatica in 10 anni :ridacchia:
la mia è quella blu sporco

pittis76

Citazione da: true_blue - 22 Ottobre 2012, 19:52:11
mai usato la modalità automatica in 10 anni :ridacchia:
ahaahahh...ho provato anche io....ma poi mi scordo di cambiare :D
:

giannismart

Pigia di meno il gas, + tirni premuto e + intuisce una modalità sport, quindi cambia a nr giri maggiore
 

pittis76

Citazione da: giannismart - 22 Ottobre 2012, 21:37:28
Pigia di meno il gas, + tirni premuto e + intuisce una modalità sport, quindi cambia a nr giri maggiore
ho provato....anche col piede appena piggiato fà lo stesso.. :\
:

morello

le altre te le cambia tutte a 3000giri ?!?!

pittis76

Citazione da: AcchiappaGrilli - 22 Ottobre 2012, 21:45:32
le altre te le cambia tutte a 3000giri ?!?!
no......2500....poi dipende da come dò il gas....diciamo che partendo da fermo cambia sempre regolarmente a 2500/3000...poi per mettere la quinta arriva a 3500......capita che sono sulla pontina a 80km/h e rimane in quarta.....allungo a novanta e mette la quinta....la cosa curiosa è che se metto il manuale e sono in quarta mi segnala la freccia in alto della cambiata anche a 2000 giri
:

Gattapone

tranquillo la stessa cosa la fa a me. anzi io a 90 km/H ancora non me la mette, ma come dice true_blu, non l ho mai usata l automatica, se non per stare al telefono o toccare le gambe alla mia ragazza


poi alle volte però non ho bisogno proprio di farlo quando guida lei......(per finta) ahahahha

Un raduno senza il gatta è come andare a puttane e chiedere un abbraccio

pittis76

Citazione da: Gattapone - 22 Ottobre 2012, 22:37:08
tranquillo la stessa cosa la fa a me. anzi io a 90 km/H ancora non me la mette, ma come dice true_blu, non l ho mai usata l automatica, se non per stare al telefono o toccare le gambe alla mia ragazza


poi alle volte però non ho bisogno proprio di farlo quando guida lei......(per finta) ahahahha


:D :D....io uso sempre l automatico perchè non ho voglia di fare nulla....a volte provo il sequenziale per divertirmi con i comandi al volante...ma poi mi scordo di cambiare :D
:

Gattapone

eh eh eh non ci siamo.....mai perdere il manico col cambio. non devi scordartelo.......una cosa che amo e rimpiango della smart. non ha la frizione e per andare al lavoro mi allevia molti problemi alla sciatica. ma amo la frizione, la scalata con innalzamento di giri, stile doppietta a scalare, l entrata della marcia prima della curva....un po in sequenziale la smart ti ridà queste sensazioni, ma molto alla lontana
Un raduno senza il gatta è come andare a puttane e chiedere un abbraccio

pittis76

Citazione da: Gattapone - 22 Ottobre 2012, 22:56:50
eh eh eh non ci siamo.....mai perdere il manico col cambio. non devi scordartelo.......una cosa che amo e rimpiango della smart. non ha la frizione e per andare al lavoro mi allevia molti problemi alla sciatica. ma amo la frizione, la scalata con innalzamento di giri, stile doppietta a scalare, l entrata della marcia prima della curva....un po in sequenziale la smart ti ridà queste sensazioni, ma molto alla lontana
l emozione del sequenziale l ho provata qualche anno fà.....avevo un audi a4 2.5 v6 tdi con multitronic e comandi al volante :amor:......cmq quando voglio divertirmi prendo quella di mia moglie un audi a4 2.0 tdi s-line con manuale ;)
:

Gattapone

Un raduno senza il gatta è come andare a puttane e chiedere un abbraccio

true_blue

il bello della smart è che mi ricordo sempre dove sta la retromarcia :ridacchia:....il mio problema cone le altre è quello: le bmw accanto alla prima, la mercedes vicino alla seconda, ma devi alzare
la golf devi premere...ecc ecc
la mia è quella blu sporco