Come aprire cofano anteriore per controllare livello acqua vaso espansione

Aperto da grizzly, 20 Ottobre 2012, 21:16:43

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

grizzly

Ciao a tutti!!  :)
Volevo sapere se c'è un modo per aprire il cofano anteriore della mia smart come l'ultimo modello per controllare il livello dell'acqua.
Ho letto che si può controllare togliendo la griglia lato conducente,ho provato ma non è proprio comodissimo e sopratutto preciso,la soluzione migliore sarebbe poter vedere il serbatoio da davanti per capire bene a che livello si trova il liquido ma l'unico modo in questo caso è smontare tutta la parte anteriore se non ho capito male...non c'è un modo per aprire il cofano come l'ultimo modello?
:mumble:

Gattapone

non conosco bene la smart ne sono entrato poco a far parte Ma so per Certo che l'unico modo sia quello delle griglie o smontare tutto il davanti. Quindi non ce un modo come sulla 451
Un raduno senza il gatta è come andare a puttane e chiedere un abbraccio

dottortanzy

veramente è precisissimo,infatti c'è un triangolino all'interno della vaschetta che ti indica il livello massimo


true_blue

la mia è quella blu sporco

grizzly

Citazione da: dottortanzy - 20 Ottobre 2012, 21:49:39
veramente è precisissimo,infatti c'è un triangolino all'interno della vaschetta che ti indica il livello massimo
non sapevo del triangolino...  :oh: per ora mi sono solo limitato a smontare la griglia e vedere dove si trova la vaschetta perchè era ancora calda...con le altre auto che ho avuto ho sempre controllato nel classico modo con cofano aperto e guardando il livello dal davanti,qui invece dovendo vederlo dall'alto, è un pò più difficile capire dove si trova il livello non sapendo del triangolino, per questo dicevo che fosse meno preciso...potete spiegarmi come funziona esattamente con il triangolino???

dottortanzy

A motore freddo togli il tappo e se vedi questo triangolino aggiungi liquido fino a coprirlo


grizzly


grizzly

Allora..ho controllato..è una linguetta che si trova proprio sotto al tappo a metà della vaschetta.
Aggiunto il liquido giusto per arrivare a coprirla di qualche millimetro.
Thanks!  ;)