Indicatore temperatura motore pulse

Aperto da Pecione, 20 Ottobre 2012, 02:24:26

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pecione

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, ho una Smart pulse cdi del 2012. L'ho presa una settimana fa' (questa é la seconda Smart, prima avevo una passion del 2005) volevo farvi una domanda; ma é possibile che la Smart Pulse del 2012 non abbia l'indicatore della temperatura del motore? Ho controllato anche sul libretto di istruzioni del mezzo ma non ho trovato niente.. :[

dottortanzy

Solo le prime 451 l'avevano,poi è stata tolta.Credo l'abbiano fatto perchè la temperatura arriva quasi a 100 gradi e la gente si preoccupa senza motivo.Comunque non è l'unica macchina a non avere l'indicatore.Anche la vecchia classe A non l'aveva e la mia vecchia panda 750cl :lol:


Gattapone

Io ce l'ho quindi poi l'hanno tolto. Un pò Stupida come cosa. E sempre utile averlo secondo me. Però vai a capire le strategie di mercato delle case automobilistiche
Un raduno senza il gatta è come andare a puttane e chiedere un abbraccio

Pecione

Infatti sono scelte che non capisco. Sulla prima Smart che avevo c'era e anche sulla penultima che era una Passion però. A parer mio è un accessorio molto utile. Mettere un manometro after market non è che mi piace molto.

Gattapone

no non piace nenache a me. e comunque continuo a dire che la spia, è inutile, quando lampeggia stai già fuori tempo per salvare qualcosa. amo i manometri e tutti gli amenicoli del cruscotto, e quindi sapere che sulla smart c era era una cosa che mi dava molto sollievo. specie proprio perchè una smart secondo me lo deve avere per forza, però è anche vero che molti si allarmano vedendo la temperatura che raggiunge. io stesso il secondo giorno credevo non funzionasse la ventola, poi poco prima di arrrivare a 100° si è accesa.......cmq ora so quando si accende la ventola e quando no. per me rimane una cosa piu utile della spia.

cmq su smartkits ce il computer integrativo che va al poso di quello orginale. è un po costoso, ma il pensiero ce lo potresti fare

http://www.smartkits.net/catalog/product_info.php?cPath=27_78_79_81&products_id=679
Un raduno senza il gatta è come andare a puttane e chiedere un abbraccio

pittis76

Citazione da: dottortanzy - 20 Ottobre 2012, 09:54:56
Anche la vecchia classe A non l'aveva
vero.... però col pulsante per vedere i km parziali ti indicava la temperatura in digitale
:

Pecione

l'ideale sarebbe trovare un manometro fatto come i contagiri e orologio; ricordo che un preparatore estetico per Smart a Roma che si chiamava Mamerick aveva fatto i manometri aggiuntivi come pressione turbo e temperatura olio motore molto belli, poi però non sò se è ancora aperto.
Comunque girovagando su internet ho trovato questa cosa interessante soprattutto per chi ha la turbo e vuole fare qualche traverso. Vi allego il link cosi date un occhiata....
http://www.pc-sapiens.net/news/disattivare-esp-tc-abs-smart-451-314.html

dottortanzy

Mamerik ha chiuso da anni ormai.Per la procedura che hai postato occhio ad eseguirla perchè rimane memorizzato l'errore


Pecione

dice che per tornare alla modalità di serie basta girare il quadro dinuovo. Comunque non ci provo neancge visto che la mia cdi anche senza controlli non sgommerebbe neanche a calci!!  :D